Cane design by Gridy per Northern

Pubblicato il Di in Accessori, Recensioni

Un progetto design per essere un must have non deve solo essere bello e accattivante, ma anche utile e funzionale. Per questo tra i progetti Select by Arredativo c’è anche Cane di Northern. Un accessorio per la casa di uso quotidiano, reinterpretato con un linguaggio moderno.

Si tratta di una scopa e paletta, rese interessanti grazie alle forme eleganti e accattivanti di due elementi in uno.

Al primo sguardo, Cane difficilmente vi ricorderà un funzionale oggetto domestico così come siamo abituati a vederli. La paletta e la scopa sono in acciaio verniciato a polvere ed è realizzata con robuste setole. Le maniglie di entrambi gli elementi raggiungono l’altezza della vita, garantendo così la giusta ergonomia per renderli più facili da usare per lavorare.  L’idea semplice e allo stesso tempo geniale, è che nella parte superiore di ogni maniglia sono nascosti dei magneti. Questo permette di riunire entrambe le parti quando Cane viene riposto e creare la caratteristica sagoma sinuosa. Cane è disponibile in tre differenti colori: nero, ruggine o beige.

Questo accessorio è un progetto firmato dallo studio di design Gridy, composto da Wilhelm Grieg Teisner e Lars Olav Dybdal. Il nome deriva dall’unione dei loro cognomi, Grieg e Dybdal, formando così la parola Gridy. Entrambi i designer hanno studiato Accademia di arte e design di Bergen, prima di trasferirsi a Oslo, dove sono diventati famosi per i loro prodotti di design funzionali e caratterizzati da una forte personalità e dal senso dell’umorismo.

Interpreti contemporanei del migliore design nordico Gridy hanno firmato progetti anche per Menu e Normann Copenaghen. Tra i loro prodotti ci sono infatti appendiabiti Play, in rovere con pioli arrotondati in diverse lunghezze e colori e lo specchio Me Mirror di Menu che eleva lo specchio funzionale a un singolare oggetto di design.

Gridy ha già disegnato anche per Northern. Oltre a Cane tra i prodotti in collezione c’è Dais, lo sgabello composto da superfici arrotondate utile sia per sedersi che come tavolino e la torcia Trace.

 Northern  è uno dei marchi di riferimento per gli amanti del design nordico contemporaneo. E’ nato negli studi di Northern Lighting, da un team di creativi. I progetti uniscono bellezza e funzionalità e sono realizzati da artigiani con materiali naturali. I prodotti design di Northern possono stimolare e ispirare, per creare un’atmosfera rilassante o impostare la scena per un’ ambiente rilassante.