Philo il divano di Marco Zito per Saba

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone, Recensioni

Philo di Saba Italia è il divano disegnato da Marco Zito selezionato da Arredativo per entrare a far parte dei Must Have 2020.

Si tratta di una delle nuove proposte del brand, presentate nel 2019 al Salone del Mobile di Milano. E’ disponibile sia versione divano che poltroncina. Philo è una seduta dal design “leggero”, perfetta per arredare il soggiorno di chi apprezza lo stile minimal ma non rinuncia al colore.

Un filo metallico disegna la sintesi dell’accoglienza che corre, gira, sale e scende, abbraccia e sostiene delicatamente le superfici imbottite del divano.

Il nome Philo deriva dal prefisso di origine greca che indica amore, propensione e simpatia verso persone o cose.

Disponibile in versione divano a due o tre posti, nonché nella comoda soluzione poltroncina con braccioli. Ogni versione di Philo modifica le sue dimensioni per dare vita a un sistema di sedute capaci di convivere con i diversi ambienti: la casa, gli spazi pubblici e in generale i luoghi dell’incontro, dell’accoglienza e delle relazioni.

Una poltrona elegante ed essenziale, che gioca con le linee e i colori.

Philo è un progetto di Marco Zito, architetto con studio a Venezia. Da tempo si occupa di disegno del prodotto, allestimenti e architettura. Ha disegnato prodotti per Foscarini, Agape, Olivetti, Casamania, Viabizzuno, Bosa e molti altri.
Philo non il primo prodotto disegnato da Zito per Saba. In collezione tra gli altri prodotti anche il coffee table Haiku, il paravento Shade e il separé per esterni Shade of  Venice. un intreccio di corde nautiche ispirato alle isole veneziane.

Nel 2019 tra le altre proposte divani e poltrone di Saba azienda italiana specializzata nell’imbottito e nella cultura del relax ci sono anche Rendez-vous e Voyage di Sergio Bicego, Baby Geo e Ola di Paolo Grasselli .