Apelle by Beatriz Sempere per Midj

Pubblicato il Di in Recensioni

Tra i Select by Arredativo- Must have 2021 abbiamo introdotto anche progetti di alcuni anni fa, come la sedia Apelle lanciata nel 2013.

Si tratta di una seduta dalle linee essenziali, composta da una struttura in acciaio con finiture di diverso colore in acciaio o metallo. La struttura è abbinata allo schienale in cuoio disponibile in diversi colori.

Linee morbide e gentili donano alla Poltrona Apelle, una forma essenziale e moderna, per stimolare la creatività qualunque sia la sua collocazione. Ampia la possibilità di personalizzare il complemento d’arredo, grazie alle molteplici colorazioni disponibili sia per la struttura in acciaio, tra cui Bronzo Dorato, Oro Rosa, Grigio Chiaro, Verde Salvia, sia per il rivestimento in cuoio, per meglio adattarsi allo stile dell’ambiente. Il materiale è di facile manutenzione e lascia traspirare l’aria, per andare a delineare un design puro da tutti i punti di vista.

Quando il confine tra casa e ufficio si fa sottile, sorge l’esigenza di arredare gli ambienti di vita con soluzioni intelligenti, capaci di unire funzionalità e comfort. La Sedia Apelle conquista gli spazi moderni donando un tocco di stile e spensieratezza, grazie alla struttura in acciaio personalizzabile nelle finiture (Grafite, Rosso, Blu Oceano, Rosa Cipria, per citarne alcuni), in abbinamento ad una scelta tra ben venti colori per il rivestimento in cuoio e Cuoio Toscano.

La sedia fa parte dell’omonima collezione disegnata da Beatriz Sempere per Midj, azienda rappresentativa del Made in Italy sin dal 1987. Di essa fanno parte anche la poltroncina, lo sgabello, la chaise longue, i coffee table, la libreria, l’appendiabiti, lo scrittoio, la libreria e la madia.

Una collezione morbida dal tratto avvolgente che può impreziosire gli spazi dell’accoglienza nel contract e nella casa, in ambienti esclusivi sia classici che moderni. Ogni pezzo è realizzato con materiali di altissima resistenza e di qualità.

Tra le proposte più eleganti e raffinate dell’assortimento troviamo in particolare Apelle Poltrona e Apelle Chaise Longue.

Nasce come una collezione portatrice di gioia, pensata per sprigionare energia nell’ambiente.

Proprio dalla forma a sorriso si è ispirata Beatriz Sempere, da qui è partito il lavoro di progettazione che ha trovato nel metallo, cuoio e legno la sua forza.

“Il design è espressione, comunicazione visiva, un linguaggio estetico finalizzato alla creazione di spazi in cui il protagonista è l’uomo – sostiene Sempere – la collezione nasce proprio da un’analisi dei sentimenti più veri, e a questi vuole riportare attraverso complementi d’arredo dalle linee chiare e semplici”.

La collezione Apelle di Midj si lascia attrarre dai sentimenti umani e promuove l’allegria, per favorire le relazioni tra le persone che sperimentano i medesimi spazi.

Il cuoio arriva da capi europei ed è conciato in Italia, viene tagliato e cucito negli stabilimenti di Cordovado (Italia) per poi essere applicato a mano sulla struttura in acciaio. Il cuoio è l’unico materiale che unisce i principi di resistenza ed elasticità che permette la creazione di una collezione dal design puro da tutti i punti di vista.

 Beatriz Sempere designer nata a Valencia dal 200 vive e lavora in Italia e ha all’attivo collaborazioni con vari brand tra cui Zanette, Black Tie, …

Apelle non è la sola collezione disegnate per Midj da Sempere tra queste c’è anche Dalia, Guapa e il coffee Table  DJ e i tavoli Forest.