Panarea Collection by Massimo Castagna per Exteta

Pubblicato il Di in chaise longue, Divani, Esterno, Tavolini

La collezione Panarea di Exteta firmata da Massimo Castagna è un progetto Select by Arredativo #musthave2021.

Si tratta di una elegante e raffinata collezione di arredi per esterni. Una delle nuove collezioni del 2020 del brand che come sempre, è stato capace di unire la sapiente realizzazione artigianale all’estrema cura dei dettagli che da sempre contraddistingue quest’azienda.

La serie comprende oltre alla dormouse anche l’ isola, il sofà, tavolino e il tappeto. A caratterizzare la collezione sono il design lineare e i volumi generosi. Gli imbottiti sono tutti rivestiti con tessuti raffinati del tutto impermeabili. Aspetto che unisce praticità ed eleganza e garantisce il miglior utilizzo anche negli esterni.

Ogni pezzo della Collezione Panarea è stato ideato per fa si che si possano creare infinite personalizzazioni. Gli elementi infatti si possano adattare ad ogni esigenza di spazio e comfort.

A livello strutturale, la dormuse, l’isola e il sofà hanno le sezioni imbottite poggiate su una struttura in mogano Sapelli con finitura Barrique. I piedi in mogano hanno inoltre  un solido inserto in acciaio inox.

Dettaglio questo che arricchisce la struttura in mogano Sapelli e dona un elegante funzionalità. I tessuti degli imbottiti sono tutti di alta qualità e le finiture scultoree in mogano Sapelli creano un armonioso equilibrio di dettagli minuziosamente studiati.

Anche la scelta della palette cromatica è stata scelta attentamente optando per una tavolozza armoniosa, con sfumature delicate che si alternano a minuziosi inserti in pregiato cuoio. A questo si aggiunge l’intreccio del rivestimento, in tonalità pastello, che crea giochi tattili e visivi e regala un’esperienza sensoriale unica.

Panarea Dormeuse, Panarea Island e il divano Panarea sono disponibili in diverse colorazioni di tessuti e pelli.

Oltre agli imbottiti la collezione Panarea propone anche il tavolino proposto anche questo, in una sofisticata gamma di accessori e finiture.

Dal mogano Sapelli del piano, al prezioso marmo delle basi di appoggio, i materiali sono anche in questo caso stati scelti con la più estrema cura. La struttura del Tavolino Panarea è disponibile in tre dimensioni e diverse finiture di colore: Foglia Ruggine, Rosso Arabesco Orobico, Nero Steven, Olimpo Striato, Travertino Ostuni e Pietra Ceppo con le piastrelle in marmo che diventano un originale vassoio.

Poi c’è il tappeto Panarea caratterizzato da un intreccio geometrico, che arricchisce qualsiasi spazio grazie ai suoi minuziosi dettagli. Realizzato in fibra poliolefinica, è disponibile nelle texture Tartan, Panama e Chevron.

La collezione Panarea come gran parte dei nuovi prodotti Exteta è firmata da Massimo Castagna . Ad essa si aggiungono infatti tra le novità del brand Jungle Collection, l’elegante Pouf Rossiccio, la pratica Lapi Kitchen, Levante Stool , la Roller Kitchen,  lo String Pouf e il sofisticato Giotto Table.

Massimo Castagna designer e architetto è il direttore artistico di alcuni dei più importanti marchi dell’interior design. Oltre ad Exteta ha all’attivo collaborazioni anche con Acerbis International, Ceccotti Collezioni, Gallotti & Radice, Giorgetti, Henge, knIndustrie, Minotti poltrone e divani e Rossana Cucine.