Atmosfere anni ’40 tra fascino retrò ed eleganza ritrovata Design Studio 63

Pubblicato il 12 Aprile 2015 Di

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, viene presentata per la prima volta Notorious, una selezione di prodotti della vasta collezione firmata Marioni-Studio63 ispirata al gusto degli interni anni ’40. Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e lo stile si intrecciano con la bellezza. Una collezione completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti e complementi d’arredo dove l’utilizzo di materiali ricercati e sofisticati, da’ vita alla personalità elegante della collezione. Essenze esotiche quali ebano e palissandro, materiali caldi come pergamena, cuoio, velluti in lana; preziosi marmi come il calacatta oro e onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sapientemente accostati al titanio ed all’ottone spazzolato. Il messaggio è chiaro: Notorious vuole dare una nuova identità all’artigianalità Made in Italy, combinando design e riscoperta della maestria artigiana. Lusso come oggetto unico, ricco di una propria storia e di un’identità forte e pertanto impossibile da riprodurre in serie.

 

Ingrid Poltroncina girevole su base in ottone spazzolato oro e realizzata in velluto bicolore di mohair ispirata alla protagonista di Notorious Ingrid Bergman.

Gregory Tavolo con struttura in piatto metallico con finitura ottone spazzolato, piano con bordo molato (o bisellato) realizzato con una selezione di essenze o pietre pregiate; caratterizzato da raccordi curvi e da dettagli funzionali che diventano elementi decorativi.

 Vincent Consolle in ebano lucidato, con struttura e dettagli metallici in ottone spazzolato oro, top in vetro nero, impreziosita da lastre di ceramica lavorate artigianalmente con smaltatura dai riflessi metallici. Dimensioni: L150xH80xP45 cm