Auto-Reverse

Pubblicato il 12 Aprile 2013 Di

Il divano Auto-Reverse di Arketipo, poliedrico e dalla forte personalità, nasce dall’idea di esprimere una duplice anima nell’area living.
Il suo apparente disordine visivo si contrappone all’ordine ed alla cura maniacale dei dettagli, per ottenere un oggetto dallo stile deciso, definito e di alta qualità.
La struttura sottile, elegante e discreta, circonda e contiene i cuscini di seduta, lo schienale ed i braccioli, enfatizzati da volants perimetrali che assicurano un movimento ben definito alla linea ed un’ estrema morbidezza sia visiva che tattile.
L’importante cerniera, applicata sui quattro lati dei cuscini, infonde rigore, sottolinea il particolare design ed unisce il doppio rivestimento: in pelle da un lato ed in tessuto dall’altro.
Nello stesso prodotto e nello stesso spazio coesistono la delicatezza, il calore del tessuto e l’eleganza della pelle. Un particolare mix di materiali per creare combinazioni di cromatismi differenti e abbinamenti sofisticati. La struttura è sollevata da terra tramite gambe minimal realizzate in metallo a sezione quadrata