CONCAVO CONVESSO: Collection Marble Collection

Pubblicato il 13 aprile 2015 Di

In occasione del 54° Salone Internazionale del Mobile, dal 14 al 19 Aprile, l’architetto Massimo Iosa Ghini presenta il frutto di una nuova collaborazione con l’azienda bresciana GUARDA Marbles & Stones Srl: la collezione “Concavo Convesso”.

Tale collezione è composta da tavoli, coffee table, vasi e sedute realizzate interamente in marmo, sintesi del desidero di fondere la creatività fluida di Massimo Iosa Ghini con la sartorialità del brand MGM Marbles & Stones.

Il gioco di colori è parte integrante e fondamentale della collezione, in cui ciascun prodotto possiede una forte personalità e unicità.

IOSA GHINI per MGM Marbles & Stones

Quando MGM Stone ci ha chiamati per disegnare una collezione tutta di marmo abbiamo visto un’azienda con grandi potenzialità nella lavorazione e questo si vede in alcuni oggetti della collezione.

Quello che si può fare oggi lavorando il marmo ci ha portato a una elaborazione formale che valorizza le “capacità del fare”.

Ci siamo però detti che non dovevano essere le tecnologie a determinare le forme ma la forma dell’uomo, la naturalità a determinarle.

Oggetti evocanti le forme più vicine alla nostra natura di base in cui è facile intravedere richiami a forme classiche che sposano un design innovativo e contemporaneo per creare un ambiente armonico ed elegante.