Design 2015: chi c’è su ADI Design Index

Pubblicato il 28 ottobre 2015 Di

Parliamo spesso di premi e di riconoscimenti del design, nazionali e internazionali (Compasso d’Oro, IF Design Award, Red Dot Design Award ecc…). Tra questi importanti riconoscimenti vi è anche ADI Design IndexADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, secondo quanto selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

 

Arriva ogni anno, anche nel design, il momento di fare il punto sul meglio di ciò che abbiamo visto, e così, anche quest’anno l’  Osservatorio permanente del Design ADI ha compiuto le selezioni. Sono stati valutati  sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo o d’impresa applicate al design. Sono ben 15 le categorie entro le quali posso rientrare i prodotti candidati: Visual Design, Exhibition Design, Design per il lavoro, Design per la persona , Design per l’ambiente, Food Design, ecc…

I prodotti selezionati per la pubblicazione dall’Osservatorio permanente del Design ADI hanno una possibilità in più: concorrere al PREMIO PER L’INNOVAZIONE ADI DESIGN INDEX. Per questo essere annoverati in questo catalogo rappresenta un doppio riconoscimento.

Per il 2015 i giochi sono fatti. Arredativo vi propone una Gallery con una selezione di prodotti e progetti che quest’anno sono stati inseriti nella pubblicazione e potranno così concorre si verso  Premio per l’Innovazione ADI Design Index . E poi chissà, se tra questi ci sarà qualche vincitore del prossimo Compasso d’Oro…