Drumbox

Pubblicato il 21 febbraio 2012 Di

Drumbox è quintessenza di estrema versatilità e nasce per rispondere in ogni suo dettaglio all’esigenza di una totale flessibilità: è al contempo lampada da terra, da sospensione, da aggancio, posizionabile liberamente ovunque lo si desideri, anche utilizzando più corpi luminosi insieme su un unico stelo.

Peculiarità di Drumbox è la rivisitazione in chiave fashion di materiali hi-tech impiegati solitamente per capi di abbigliamento tecnico. La lampada è espressione dell’expertise di Diesel nella lavorazione dei materiali e dei tessuti e negli accostamenti assolutamente inediti che propone. Da un punto di vista formale Drumbox ricorda le lampade utilizzate nei set fotografici.

 

La parte frontale è realizzata in lino trattato (coated linen), un materiale altamente tecnico e riflettente, ma al contempo, una volta accesa, caldo e suggestivo grazie alle sue pieghe naturali. Il corpo retrostante è in nylon rip-stop, un nylon tecnico, dalla tramatura particolare, ultra resistente e leggerissimo. Le cuciture chiuse a zip ed evidenziate da profili neri, sono termo nastrate, un trattamento particolare mutuato dalle mute da sub. In Drumbox anche i dettagli più tecnici e funzionali diventano decoro e stile!

Drumbox è proposta in due varianti colore: bianco per un effetto luminoso più chiaro e d’atmosfera dove tutto il corpo irradia luce, ma con un tocco futuristico dato da un segno giallo fluorescente, e grigio per una diffusione della luce più diretta e un effetto di contrasto più accentuato tra il tessuto e il fascio luminoso. Una lampada giovane e super casual, in vero stile Diesel.