Elledue al Salone del Mobile 2013

Pubblicato il 12 Aprile 2013 Di

La ricchezza di proposte firmate da Elledue regala valore a ogni spazio e ambiente domestico

 

Una casa completa, dal living alla zona notte, dal bagno alla cucina fino ad arrivare alla novità rappresentata dalle nuove e speciali armadiature: la proposta di Elledue è quanto mai ricca e variegata, pronta a soddisfare le esigenze dei gusti più raffinati.

Il progetto globale per la casa portato avanti dall’azienda e messo in mostra al padiglione 1 è diviso in due parti che rappresentano in modo emblematico le due anime del decor di Elledue. Una parte è dedicata ai prodotti disegnati da Alex Charles e l’altra ai nuovi pezzi di Walid Fleihan che vanno ad arricchire la collezione Saraya.

 

 

Alex Charles

Nella zona living dedicata agli arredi firmati Alex Charles sono presenti la libreria componibile Virgilio in ciliegio Milano con fondale in tessuto stampa classica; la libreria-porta tv Fidia con vani scorrevoli azionabili a distanza, laccato seta canna di fucile; il divano componibile Ludovico in velluto con tavolini Thais con top in marmo e poltrone Gaspare.

Inoltre, lo spazio è arricchito dal nuovo divano in raso Gaspare allestito con le  poltroncine Virgilio e il set di tavolini Gaspare in noce cataletto.­­­­

 

Walid Fleihan

Nella zona dedicata agli arredi disegnati da Walid Fleihan trovano spazio, nella

zona giorno, il nuovo tavolo da pranzo componibile con gambe in metallo bronzato e gemme di agata nera; il nuovo divano a cesto con struttura in velluto e schienale in bronzo, traforato con disegni Saraya; il divano 3 posti e la poltroncina con bracciolo in ottone bronzato e gemme di madreperla;il porta tv con anta scorrevole.

Le finiture sono in palissandro tabacco e in laccato madreperla grigio.

La zona notte è arredata con il letto Saraya con testata imbottita e decoro in ottone nichel nero; il comodino ovale laccato madreperla e tavolino con inserti in nichel; la nuova poltrona girevole con struttura dal motivo floreale e una specchiera a terra rivestita in velluto.

Inoltre, la cura dei dettagli e degli accessori interni ha condotto Elledue a debuttare nel mercato dell’armadiatura di lusso.

Elledue propone un nuovo concetto di armadiature, totalmente personalizzabili per dimensioni, materiali e accessori interni. La composizione presente in fiera è totalmente innovativa, in tessuto-laminato e ciliegio Milano.

In seguito al successo ottenuto lo scorso anno, in cui per la prima volta Elledue ha presentato il proprio bagno di stile, la nuova area bagno vede pareti e pavimenti in marmo totalmente dedicati al decoro Saraya.

 

Lo stand si arricchisce poi di un’area totalmente dedicata al progetto cucina.

Forte della sua esperienza ventennale nella produzione di cucine, Elledue presenta un nuovo programma di cucine sartoriali dove la cura del dettaglio diventa assoluta protagonista. Le sue caratteristiche sono la totale flessibilità nella scelta dei materiali e delle composizioni, l’altissima qualità della ferramenta e dei meccanismi di apertura e degli accessori interni, la totale innovazione delle linee estetiche.

 

In occasione del Salone, viene presentata per la prima volta una composizione basata sul modello Quattrocento in ciliegio Milano e bronzo, frutto della collaborazione con Andrej Vega, emergente designer moscovita. La collezione reinterpreta in modo del tutto innovativo i decori del passato.

 

A completare l’offerta, all’interno della zona giorno, Elledue propone due porte, Saraya e Fidia.

 

Ogni ambiente della casa firmata Elledue è pensato come dialogo di più elementi, in grado di armonizzarsi con naturalezza alle diverse proposte dell’azienda.