MaMà Design Italia presenta Ivrea

Pubblicato il 23 Febbraio 2015 Di

Con IVREA MaMà Design Italia inizia a esplorare il mondo office e lo fa con un prodotto che ripensa il concetto della sedia per ufficio.
Come tutti gli altri complementi della collezione MaMà Design Italia, anche IVREA celebra una città italiana, la cittadina piemontese diventata simbolo di una delle più importanti epopee industriali del dopoguerra: quella della Olivetti.
IVREA è una seduta operativa e funzionale che si rifà alla carica innovativa che ha fatto di Valentine, la famosa macchina per scrivere, una delle più grandi icone del design industriale.
Ispirandosi allo stesso design fresco e colorato di Valentine, alla sua praticità e modernità, Alberto e Natalia hanno concepito IVREA immaginandosela perfettamente inserita in un ufficio a cavallo fra gli anni ‘60 e ’70, ma anche in uno spazio contemporaneo, ibrido fra home e office.
L’attenzione riservata dall’azienda eporediese al benessere dei propri dipendenti nell’ambiente di lavoro, così rivoluzionaria per l’imprenditoria di allora, ha guidato il concept di IVREA: linee sobrie e pulite che la rendono perfetta anche in un ambiente domestico; un maggiore comfort e un’ergonomia senza precedenti per un prodotto office; e non ultima la possibilità di personalizzare il rivestimento scegliendo fra una gamma di ben quaranta colori e tessuti per trasformarla ogni volta in una sedia diversa.

L’imbottitura di seduta e schienale in poliuretano schiumato iniettato a freddo è garanzia di migliore elasticità, resilienza e al tempo stesso indeformabilità. Come nell’automotive, anche il design di IVREA segue la sagoma del corpo umano, affinché venga preservato il benessere fisico anche durante il lavoro, in un’ottica di comodità, ma anche di piacevolezza estetica. L’alta qualità dei materiali utilizzati (tessuti tecnici e ignifughi, gomme ignifughe, stampi creati ad hoc per le parti imbottite) e lo studio accurato dell’estetica fanno di IVREA un prodotto realmente inedito nel settore office. Disponibile in tre varianti (su pattini, girevole o con rotelle), anche IVREA rispecchia totalmente la filosofia di MaMà Design Italia: offrire un prodotto di qualità full made in Italy e totalmente personalizzabile: un’operazione che si può fare direttamente sul sito www.mamadesignitalia.com divertendosi a giocare con colori e tessuti grazie all’innovativo configuratore (unico nel settore) pensato per rendere esclusivo e originale ogni articolo. Bicolor in tessuto, total leather o tessuto e pelle? Avete già pensato a come sarà la vostra prossima IVREA? L’importante è che da oggi, grazie a lei, lavorare alla scrivania sarà più rilassante e divertente.