Marchetti Illuminazione: anteprime Euroluce2013

Pubblicato il 6 Aprile 2013 Di

Marchetti Illuminazione è una realtà presente sul mercato da più di quarant’anni. Il design, la ricerca di nuovi materiali, la cura nei dettagli, l’eco-sostenibilità e il risparmio energetico sono in assoluto i punti fermi dell’azienda. Illuminare per Marchetti Illuminazione è un piacere che nasce dalla ricerca di prodotti funzionali, di qualità e dal forte impatto scenico. Tutte le collezioni sono in grado di trasferire eleganza e raffinatezza agli ambienti.

Per il Salone internazionale del Mobile 2013 verranno presentate tantissime novità.

HOPLA’ è una collezione di lampade a parete contraddistinte da un design contemporaneo e innovativo in grado di creare atmosfera con un divertente effetto di luci. HOPLA’ infatti si presenta con elementi in metallo assemblati insieme da un armonico gioco di volumi e forme in grado di donargli un aspetto quasi “instabile”, sul punto di cadere da un momento all’altro.

L’illuminazione a Led garantisce ad HOPLA’ un’altissima efficienza luminosa e un grande risparmio energetico.

MIKADO è una lampada a soffitto bianca dal design ironico e particolare. Realizzata in PMMA, MIKADO si presenta con una serie di tubi orientabili a 360° garantendo quindi la massima versatilità di utilizzo. L’illuminazione può essere rivolta, con pochi movimenti, in qualsiasi direzione e con numerosi effetti scenici tutti da creare.

La sospensione MOON è un vero e proprio “oggetto del desiderio” in grado di affascinare e destare stupore. Con il suo ampio diametro (60 cm) diventa l’elemento centrale di qualsiasi tipo di arredo.

Si tratta di una mezza sfera realizzata in metallo con una particolare lavorazione a rilievo che le conferisce mistero e charme. La parte sottostante si presenta con una superficie concava impreziosita da cristalli italiani taglio bohemia che donano magici effetti di luce all’ambiente.

RANDOM è una sospensione realizzata in una laminadi metallo da 4 cm di altezza lavorata con un’innovativa piegatura concentrica in grado di donarle un aspetto voluttuosamente intrecciato con un effetto simile al pizzo, tanto in voga nella moda e nell’arredo

Per dare maggiore volume e movimento alla lampada, RANDOM è stata studiata con dei pendagli in cristallo.

PUPPET una lampada a sospensione con tecnologia a Led, caratterizzata da un’alta efficienza luminosa, formata da tre elementi squadrati che si intersecano tra loro donando un aspetto moderno, semplice ma al contempo non scontato e all’avanguardia.

AVANTGARDE

Design Roberto Giacomucci

La purezza del bianco latte, l’unicità della forma e il magico effetto di luce regalano a questa sospensione un’impronta personale e assolutamente all’”avanguardia”! si tratta di un vero e proprio oggetto di design in grado di arredare un ambiente.

Le forme classiche traspaiono nei movimenti e nelle linee ma sono state ben celate dalla modernità del colore e delle finiture laccate.

Disponibile in due misure: diametro 70 a 5 luci e diametro 110 a 10 luci.

RETRO’

Design Roberto Giacomucci

La sospensione Retrò, proprio come il suo nome, è sicuramente una lampada dall’evidente classicità. Le linee sinuose e pulite associate all’utilizzo di lampadine sferiche molto attuali riescono a sdrammatizzare questa lampada rendendola molto attuale e moderna.

Disponibile nella finitura laccata in bianco e in due misure: diametro 70 a 5 luci e diametro 110 a 10 luci.