MASIERO LUXURY A EUROLUCE 2013

Pubblicato il 4 Aprile 2013 Di

Ad Euroluce 2013, la manifestazione di riferimento internazionale per il settore Luce, dal 9 al 14 aprile alla Fiera di Rho-Pero Milano, il Gruppo Emme Pi Light Masiero, uno dei leader nel settore dell’illuminazione decorativa d’alta gamma, si presenterà con uno stand di 400 metri quadrati, di cui 90 saranno dedicati a MASIERO LUXURY.

La nuova divisione del Gruppo, nata nel 2011 per produrre lampade esclusive per i mercati del lusso, si presenta con due nuove collezioni: GLIIM e GOLD IMPERIAL.

GLIIM,composta da lussuosi lampadari in pelle ecologica color tabacco, rosso o bianco, impreziositi da cristalli Swarovski finemente incastonati. La struttura è realizzata in legno e foderata dalle sapienti mani degli artigiani di MASIERO LUXURY, che curando ogni singolo pezzo per realizzare delle vere e proprie creazioni artistiche.

GOLD IMPERIAL,comprende opulenti lampadari dal telaio in metallo a bagno d’oro 24 carati con decori incisi al laser ed elaborati pendagli Swarovski. Si tratta di una derivazione formale di GOLD ROYALE, di cui riprende l’aspetto sfarzoso, con l’unica differenza di avere i paralumi e non le luci “libere”, la cui genesi ci viene raccontata direttamente dall’amministratore unico dell’azienda Enrico Maria Masiero: “L’attenzione costante alle necessità dei clienti, costituisce un preziosissimo stimolo per la continua ricerca di forme e varianti. La famiglia GOLD IMPERIAL è stata infatti realizzata per rispondere alla richiesta di una versione “custom made” del Gold Royal. La risposta positiva ottenuta anche da altri clienti ci ha suggerito di inserirla a catalogo.”

Seguendo il canone del classico contemporaneo, i prodotti Masiero Luxury trasformano la luce in forme uniche, in opere inestimabili e senza tempo, parlando al mondo dell’eccellenza e dell’eleganza del Made in Italy.

Caratterizzano questa linea di prodotti la sartorialità, la personalizzazione delle dimensioni, nei colori, nelle forme e nei materiali, la fattura artigianale e la lavorazione di materiali ricercati. In Masiero Luxury, porcellane di Bassano, vetri di Murano lavorati e soffiati in Laguna da maestri veneziani, cristalli Swarovski, raggiungono un effetto sontuoso, grazie all’estrema cura della lavorazione dei telai o delle innumerevoli forme metalliche a cui si applicano zirconi e pietre colorate. “Per la collezione è stato utilizzato solo il meglio della componentistica offerta dal mercato” – prosegue Masiero – “con finiture preziose come bagni d’oro a 24 carati o argentature.”

Ogni linea della collezione comprende abat-jour, piantana e lampada da tavolo. Al prossimo Euroluce saranno dunque presentati nuovi articoli a completamento delle linee esistenti.