add-On

Pubblicato il Di in Bagno, Termoarredo

Lascia spazio alla creatività alla composizione e va oltre il concetto del termoarredo , così add-On di Tubes disegnato da Satyendra Pakhalé, supera l’idea del radiatore.

L’idea nasce e si sviluppa da un modulo 12×24 cm, che combinandosi con altri pezzi, crea una combinizane ed un risultato estetico sempre nuovo e sempre diverso. Realizzato in alluminio è in grado di garantire uno scambio termico rapido, la precisione di accoppiamento dei moduli e la leggerezza della struttura fanno il resto creando un oggetto scultura che a ciò unisce la funzione di riscaldare.

Dalla forma quadrata o rettangolare alla forma libera, infinite le possibilità compositive, variabili in funzione sia del fabbisogno termico sia del progetto di arredo. Il modulo può essere sviluppato in due direzioni, con quattro lati sagomati che permettono di aggiungere altri moduli (appunto“add- On”), può caratterizzare una parete sviluppandosi all’infinito.

 

 

Ma la vera rivoluzione è lo speciale supporto intra-muro, che consente di trasformare il radiatore in elemento divisorio, una vera e propria parete scaldante integrata nella struttura.

 

 

Presentato al Cersaie 2011 nella nuova versione rosso vivo nella composizione che ricorda la tipica ramificazione del corallo più prezioso sembra appena uscita dalle onde del Mediterraneo per arrampicarsi sulle pareti di casa, disponibile anche nei colori nero glossy e bianco.

 

L’elevato grado di innovazione nel design e nella tecnologia di add-On, insignito del prestigioso Red Dot Design Award 2008, è confermato dai curatori del Centre Pompidou di Parigi, che l’hanno scelto ed inserito nella collezione permanente del museo, dedicata alla storia dell’arte dagli anni ’60 ad oggi. Design e tecnologia si fondono per un risultato di alto livello un radiatore adatto ad ogni ambiente dalla stanza del bagno al soggiorno, ovunque per caratterizzare e definire l’interno con stile.