Spazi flessibili: il living si trasforma

Pubblicato il 17 Maggio 2016 Di

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare molto di spazi “open space”, grandi ambienti che riuniscono diverse funzioni abitative spesso, senza soluzione di continuità. D’altro canto invece, molte nuove costruzioni tendono  a proporci spazi abitativi di dimensioni contenute. In entrambi i casi può risultare una valida soluzione d’arredo scegliere arredi trasformabili, ossia mobili che in pochi gesti si trasformano e diventano utili per supportarci in più funzioni ed utilizzi.

Vivere in un grande spazio senza divisori  come un loft open space, può voler significare dover unire usi diversi negli stessi metri quadri (ad esempio: zona pranzo, zona relax  e spazio di lavoro) . Nei grandi spazi come nei piccoli appartamenti, gli arredi della categoria trasformabili possono essere utili. Nel poco spazio a disposizione si possono avere diversi usi trasformando gli arredi stessi.

 SmartArredo, l’ e-commerce specializzato nella vendita online di arredamenti convertibili e salva spazio per la casa e l’ufficio, propone una vasta selezione di prodotti multifunzionali.

Ecco allora ad esempio che nella zona giorno, le funzioni si mescolano e il  soggiorno diventa la sala da pranzo. Questa infografica mostra come è possibile trasformare ad esempio, la consolle dell’ingresso  nel  tavolo  adatto per pranzi e cene in compagnia.

 

Infografica consolle allungabili Smart Arredo

Le consolle allungabili infatti, possono trasformarsi in tavolo da pranzo, unendo in tutta semplicità, lo  stile e la funzionalità, ideale negli spazi ridotti.

 

Se avete uno spazio open space, perfetti sono invece questi tavoli allungabili . Dalle versioni minimali del tavolo Midnight in legno massello, nella finitura laccato bianco, all’eleganza classica del tavolo in vetro Evident, con struttura in metallo cromato e gambe in vetro trasparente capace di raggiungere fino a 240 cm. Soluzioni semplici e veloci da trasformare, in caso di necessità.

 

 

 

Il tavolo, fulcro centrale della zona giorno diventa così  un elemento dinamico all’interno della casa, capace di farci vivere a pieno lo spazio domestico, secondo le nostre necessità.