Free

Pubblicato il Di in Poltrone, Poltrone

Il Divano Free, realizzato dal designer Gaspare Cairoli e distribuito da Futura è un prodotto caratterizzato dalla grande versatilità: nella versione composta da un unico pezzo ha cinque maxi petali, i quali con un semplice movimento possono assumere varie posizioni fino a richiudersi su se stesso assumendo la forma di un bocciolo.


Free grazie alla sua ossatura articolabile, permette di sedersi, sdraiarsi, conversare, giocare o comunque trovare la posizione che più aggrada. Esternamente rivestito in tessuti vari colori e stoffe.
Si colloca bene in ampi spazi, in posizione centrale e di rilievo in ambienti in cui un oggetto così particolare assume risalto unito ad esempio ad arredi dalle forme geometriche regolari e colori neutri così da creare un delicato contrasto ad esempio in un soggiorno importante o in un’ ambiente di rappresentanza che deve accogliere e dare un segno del proprio stile.
Esiste anche la soluzione chaise longue composta da sei comodi petali reclinabili con la base costruita in modo tale da consentirne la trasformazione in due poltrone, movibili anch’esse a piacere.