Centro Duo Ovale

Pubblicato il Di in Bagno, Vasche

Elegante e sobria, la vasca Centro Duo Ovale disegnata da Ettore Sottsass nel 1998 per Kaldewei. Un fascino senza tempo che la rende un elemento d’arredo bagno semplicemente pura nella forma.

 

Sviluppata sulla forma ovale e caratterezzata da da una notevole profondità di 47 cm da caratterizzare come poggiaschiena. Ampia e spaziosa, anche per due, la vasca Centro Duo Ovale è in acciaio smaltato 3,5 m. Il rivestimento è realizzato in un unico pezzo che sottolinea l‘elevato contenuto di design e consente di collocare la vasca anche come elemento indipendente, con pomello del troppopieno e tappo per il foro di scarico smaltato, integrato nel design della vasca.

 

Sempre per Kaldewei nel 2006, Sottsass reinterpreta la vasca con Mega Duo Ovale vincitore del Red hot Award,  If Design Award China e nominato per il Design Award of the Bundesrepublik of Deutschland 2006.

Mega Duo Ovale, unisce la generosità delle proporzioni all’originalità estetica non solo due poggia schiena identici e lo scarico centrale, ma anche ampi braccioli su entrambi i lati. Nella collezione vasche da bagno Kaldewei molte sono disegnate dallo studio Sottsass Associati ed ancora oggi in produzione e vendita.