50% sawdust lamp

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampada da Tavolo, Lampade a Sospensione

Delicata presenza sul tavolo e sulla scrivania queste lampade disegnate da Kulla Design Studio sono design eco-friendly perchè rifinite grazie a materiali di riciclo.

Il risultato è composto da un mix di colori delicati, che nasce dal collage  composto da sacchetti in plastica e segatura che riveste il paralume.

 

La plastica e la segatura di legno, sono i due ingredienti di questo particolare effetto cromatico. Vengono cotti in uno stampo in alluminio  seguendo una forma, che è la forma di un paralume.

Il risultato è una copertura leggera fatta di bit in materiale completamente riciclato. Durante il processo di cottura, il calore crea un legame naturale tra le sostanze, che elimina la necessità di colla o adesivi. Le lampade hanno una base di legno e l’uso di eco-lampadine fino a 40V.

Le linee di queste lampade è semplice e discreto sia nella versione da tavolo che a sospensione. Inoltre nella stessa serie anche lo sgabello realizzato in varie versioni.

 

 

Eleganti e leggere queste 50% sawdust lamp sono una soluzione come abat-jour accanto al letto un mix che unisce l’estetica del legno con il colori della plastica.