Top Four

Pubblicato il Di in Lampada da Tavolo

Amanti dei Lego ecco una serie di lampade dedicate a voi! E’ Top Four una piccola e pratica lampada da tavolo, ispirata ad un simobolo del design nordico: appunto i Lego. Disegnati da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari, la Top Four è così piccola da stare nel palmo di una mano.

Nei 4 fori a incastro del famoso modulo, vi sono 4 led luminosi che emanano una potente luce con solo 2 watt con ciò, Top Four è in grado di generare la stessa intensità di una lampadina tradizionale da 80 W.

 

 

Grazie all’utilizzo dei led la longevità è garantita fino a 50.000 ore. Disponibile in 5 colori: rosso,verde, giallo, nero e bianco.

Top Four è una estensione della collezione Top Ten, già presentata durante Light&Building 2010 e Orgatec Colonia 2010. La Top Ten, è composta da 10 led, ed è disponibile in varie versioni: a sospensione, parete, a faretto e sui binari. Il corpo del faretto e in alluminio estruso verniciato in 6 colori diversi con copertura in materiale termoplastico, come la Top Four, già la  Top Ten, integrava tutto in un unico corpo illuminante.


I led sono completamente integrati con il corpo lampada e sono in grado di offrire un notevole incremento di illuminazione, grazie alle lenti che ne moltiplicano l’efficienza termoplastico.

Con un design colorato e compatto, la Top Four, è una lampada che si può tenere nel palmo di una mano, con notevoli vantaggi di spazio. Adatta alla scrivania da ufficio, al comodino o a stare accanto al letto.

Ultima nata della famiglia la Top Four Table, è versione da tavolo,  lampada da appoggio che riprende  le linee essenziali della top four, presentata a Milano durante Euroluce 2011. Utilizza ancora i led come sorgente luminosa con  le varianti di colore: bianco, rosso, verde, giallo, nero o blu.

I led sono ancora quattro da 1 watt di potenza ciascuno. Dal punto di vista funzionale, Top Four Table si distingue per la possibilità di posizionare il flusso di luce con due dita e di regolarlo agendo su un dimmer. Top Four Table è adatta sul tavolo dello studio o nella scrivania della cameretta.