Sofisticato e di gran lusso, il lampadario a sospensione Niagara progettato da Sperlein Bodo come parte della per Lladro. Il lampadario spettacolare è chiamato Niagara richiamandosi ad una cascata come quella che formano un centinaio di piccole luci e 300 farfalle di porcellana coniugando bellezza e funzionalità.
Le farfalle sono ispirate a una figura popolare e si uniscono al lampadario che pesa ben 150 kg ed è il fulcro della collezione Re-Cyclos Lladro Magical disegnata da Bodo Sperlein.
Il risultato è una scenografica installazione luminosa di misura 1,10 metri di diametro. In cui si combina 104 ali di sculture in porcellana insieme alla tecnologia della fibraottica.
La luce sottile delle fibre ottiche porta le farfalle in porcellana a vivere e creare l’illusione di fluidità.
Questo lampadario è un opera di design e tecnologia oltre che di artigianalità nella produzione di porcellane adatta a grandi progetti di interni. Disponibile in due dimensioni: 1,10 mt oppure 2,00 mt di diametro con diverso numero di farfalle pendant (300 o 104 farfalle).
Tre i modelli disponibili: NIAGARA CHANDELIER 2 METRES – NIAGARA CHANDELIER 1,10 METRES – NIAGARA CHANDELIER 2 METRES – NIAGARA CHANDELIER 0,60 METRES versione recente del 2008 misure ridotte 155×60 cm.
Perfetto in una sala da pranzo o comunque in una zona giorno per essere visto mostrato in tutta la sua eleganza, un prodotto molto sofisticato che lascia il segno.