Confluence

Pubblicato il Di in Divani

Disegnato da Philippe Nigro per Ligne Roset questo divano unisce in modo armonioso posti individuali di diverse proporzioni con il risultato di una seduta dalle linee semplici: posti individuali scivolano gli uni negli altri, incastrandosi tra loro come in un puzzle.

Confluence unisce le sedute in una unica composizione lineare e dinamica allo stesso tempo. (Ligne Roset)

Confluence unisce le sedute in una unica composizione lineare e dinamica allo stesso tempo. (Ligne Roset)

Un divano ma più ampiamente noto come programma di sedute: un prodotto innovativo e creativo realizzato grazie ad una finitura di alta fattura come la Cuciture a baguette. In Sudden, in Alcantara ed in pelle, le cuciture laterali della seduta e dello schienale hanno una sovra cucitura doppia rinforzata da un cordoncino. E’ un prodotto smontabile e sfoderabile.


Confluences consente la massima libertà di forme.
Il design di questo dinamico Sofà, riesce a far coesistere in maniera armoniosa posti individuali di diverse proporzioni  offre un comfort che ben si adatta alle diverse “fisicità” delle persone.


Un divano che è completamente differente da qualsiasi altro, accattivante, in primo luogo per la libertà di posizione e della convivialità unheard-of offerta dalle  composizioni colourful e senza briglia.
Il divano Confluences di Philippe Nigro è stato premiato con il Red Dot Best of the Best Design Award 2009.
La seduta è composta da pannello in lamellare a 3 strati incrociati e pannelli multistrato e schienale in acciaio meccanosaldato. L’assemblaggio seduta-schienale avviene mediante squadrette in acciaio, tuttala struttura è rivestita di schiuma poliestere e ovatta di poliestere.

Ligneroset propone il sofà Confluence, qui in una composizione a centro della stanza.

Ligneroset propone il sofà Confluence, qui in una composizione a centro della stanza.

Ogni articolo è trattato monocolore oppure multicolore con colori a scelta tra le gamme selezionate dal designer per i seguenti tessuti: Divina, Alcantara, Topas, Sudden, Coda, Curl e Pure.

I primi 2 colori di ogni gamma sono consigliati per gli articoli a 2 posti, i primi 3 per gli articoli a 3 posti e il 4° colore per il divano a 4 posti. Il colore 1 si applica al posto destro della seduta, il colore 2 al posto adiacente e così di seguito. Sono possibili cambi di colore o la scelta di un altro colore all’interno dello stesso tessuto. Libera scelta del rivestimento per i cuscini del bracciolo e del poggiareni.

Incastri modulari delle postazioni singole del sofà che portano ad una unica seduta. (Ligne Roset)

Incastri modulari delle postazioni singole del sofà che portano ad una unica seduta. (Ligne Roset)

Composizioni varie sono quindi possibili diverse in ogni interno, sfruttando spazi e ampi saloni quando e possibile porlo al centro della stanza , ma anche a parete accostando i vari pezzi e colori.

Un divano importante destinato a diventare in soggiorno il fulcro centrale della stanza.