Bondo

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone

Bondo disegnata da Harri Korhonen, riprende il nome di una tribù indiana a rischio di scomparire per mantenere la sua identità. Questa serie di sedute si esibisce con le sue interessanti linee e i colori vivaci e come la tribù, che basa la  sua essenza proprio su una identità forte, donano carattere a una stanza. In nome Bondo inoltre è anche un gioco di parole che nasce da significato della parola bond ossia tradotto significa legame.

Si tratta di sedute modulari componibili prodotte dal marchio Inno fondato nel 1975 dallo stesso designer finlandese Harri Korhonen.

Il “legame”  nasce dalla possibilità di combinare i vari pezzi della collezione. Il sofà  infatti può essere fisso o combinato in set up diversi: in linea o utilizzati come sedili singoli distribuiti nell’interno.


Essenziale, una seduta caratterizzata dal contrasto tra la leggerezza della base con la solida sinuosità del piano di seduta e dello schienale che con le sue linee dona grande eleganza.

Sono sedute studiate per varie occasioni, riunioni di amici, conversazioni, tête-à-tête. Inoltre, grazie alla loro struttura non ingombrante, permettono di formare angoli o linee curve, piccoli punti intimi e raccolti o circoli ariosi, adattandosi agli spazi diversi di ogni casa.

Perfetti in soggiorno, ma anche in camera da letto con le morbide sedute imbottite e le linee sinuose hanno tutte le caratteristiche per arricchirne lo spazio.