Ispirata alle iconiche sedute di Arne Jacobsen, Fjord è una poltrona di Patricia Urquiola disegnata per Moroso. Caratterizzate dal segno verticale di un taglio allungato a lato dello schienale, che rimanda alle tipiche forme dei canali nelle coste nordiche.
Modellata da linee curve con richiami a forme organiche, stilosa ed elegante è riconoscibile e molto comoda. Nella stessa collezione fanno parte anche la poltroncina, lo sgabello e una serie di pouf di diverse dimensioni tutti molto confortevoli grazie ad una apposita imbottitura su misura.
Costituita da una struttura in acciaio inox, con cuciture in vista, la poltrona gioca con l´archetipo di poltrona relax, per la forma dolce che sostiene e accoglie allo stesso tempo.
L´alto schienale, il bracciolo e la seduta si adattano al corpo, lo avvolgono, lo seguono, ne anticipano i movimenti. Una linea essenziale e leggera.
Realizzata con scocca in materiale plastico composito bianco (anche rosso o nero) formato da tecnopolimeri e base in acciaio inox (disponibile anche in acciaio cromato e verniciato bianco o grigio). Disponibile con rivestimento sia dello schienale esterno e del sedile interno sia in pelle che in tessuto di vari colori tinta unita o anche fantasia.
Una curiosità: la poltrona Fjord è stata reinterpretata dall’Artista taiwanese Micael Lin con tessuti dai motivi floreali.
E’ una poltrona molto usata negli spazi pubblici ma bene si adatta in un intereno di gran pregio conferendo classe e stile. Si candida a diventare punto focale in soggiorno o anche in camera da letto donando eleganza e carattere, oppure nella sala studio in cui può essere affiancata ad una elegante scrivania.