Pod

Pubblicato il Di in Poltrone

Forma importante e caratterizzante quella di Pod la sedia disegnata dal designer inglese Benjamin Hubert per De Vorm. Ampia e spaziosa Pod è una sedia che privilegia la privacy, ergonomica, consente di leggere e riposare nel massimo relax. Presentata a Milano durante il Salone del Mobile 2011.

La sedia ha una struttura piegata a vapore, mentre la seduta è un pezzo di feltro costituito da bottiglie di plastica riciclate.  Si crea un’esperienza di stanza in stanza, con il perimetro della sedia intorno alla testa dell’utente come un guscio. La scocca della sedia è la più grande forma mai prodotta utilizzando feltro pressato PET tecnologia. Questo permette un sentito estetico distintivo, oltre ad offrire le proprietà fonoassorbenti per aumentare la sensazione di privacy con prestazioni acustiche.

 

Struttura delle gambe sono in legno di frassino curvato e schienale in feltro pressato ricavato da bottiglie in PET riciclate, completate dai cuscini in schiuma riciclata con tappezzeria Kvadrat. I cuscini con rivestimento in tessuto in colori contrastanti.

 

Curata e studiata nel dettaglio Pod propone forme impilabili, che già al momento della realizzazione, che consentono di ridurre al minimo l’impronta ecologica delle sedie anche in termini di costi di trasporto e di stoccaggio.

Ideale in soggiono o punto focale per il vostro studio con le sue dimensioni importante darà carattere all’intero ambiente.