Luminosità in soggiorno…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

 

 “Ho un appartamento di 75 mq e una sala di 20mq. Mi piacerebbe rivestire una delle pareti in pietra o qualcosa di originale per dar luce alla sala da pranzo e al soggiorno. I pavimento sono in cotto, il divano e il mobile sono in grigio chiaro e scuro” Simona 


Salve, dalla sua descrizione della sala, considerando un arredo sulle tonalità del grigio e la presenza del pavimento in cotto, credo che il rivestimento il pietra non sia la soluzione ottimale.

Probabilmente potrebbe essere interessante eventualmente usare piastrelle in gres porcellanato, con effetto sbozzato in superficie tipo pietra. Io consiglio spesso la tipologia piastrelle rettagolari piccole posizionate in modo sfalzato, in modo da rendre più dinamica la superficie. Consiglio di scegliere un colore chiaro e neutro se si vuole luminosità, escludendo il bianco, penserei piuttosto ad un color panna oppure beige e sopratutto cercherei di contribuire a portare luminosità con i tessuti, come i cuscini o con le tende magari cogliendo l’occasione della nuova parete più chiara del resto, per inserire un colore più chiaro al suo interno.