Pietra in soggiorno: quale parete scelgo?

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Gentile redazione vi contatto per chiedervi una informazione tecnica. Vorrei sapere indicativamente, dove è preferibile applicare la pietra naturale in soggiorno: sul lato della “parete attrezzata” o sul lato  del “divano”?

Santina

 

Gentile utente, la ringrazio per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica Chiedi all’Esperto di Arredativo.it . Ovviamente nella rubrica ci limitiamo a dare dei suggerimenti, in questa fase come sempre vi diamo delle  indicazioni di massima immaginando lo spazio.

Se la parete è sgombra, per valorizzare la pietra e non appesantire troppo lo spazio, suggerirei il rivestimento in pietra sul lato divano.

La pietra ha un effetto decorativo ed è consigliabile non appesantire troppo la parete dove viene posizionata.

Spesso la parete rivestita accoglie  la tv, delle lampade, dei quadri ma è bene valutare bene perché ogni caso, non è da escludere un risultato interessante anche nell’altra soluzione. Dipende molto dal tipo di soluzione che avete scelta per la vostra parete attrezzata.

 

Se si tratta di una struttura leggera potrebbe essere interessante anche su questo lato, magari giocando con le mensole e i ripiani.

Speriamo di essere stati d’aiuto.

Cordiali saluti

 

 

foto credits Pinterest