Soggiorno: un restyling intelligente

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Salve,
vorrei fare un restyling economico del mio soggiorno, i colori presenti non mi convincono ed essendo un open space con la cucina vorrei creare più armonia.
Le pareti del soggiorno hanno lo spatolato di un giallino chiaro, mentre la cucina ha piastrelle simili allo spatolato ma tendenti più al rosa,  le altre pareti  sono bianche.
Le porte sono di ciliegio, le piastrelle sono bianche.
I mobili della cucina sono con le ante color panna e le cornici e il pianale ciliegio scuro. Il soggiorno ha ante panna e cornici ciliegio leggermente più chiaro della cucina. Il divano è sempre panna.

Come vedete quindi non vi è stacco di colore, nemmeno per le tende che seppur luminose sono sempre tendenti al burro/panna.

Come posso staccare  e con che colori senza spendere troppo?
Avessi potuto cambiare tutti i mobili, avrei creato dei colori che ricordano il mare, ma in tal caso posso lavorare sugli accessori.

Grazie
Martina

 

Gentile utente, la ringrazio per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica Chiedi all’Esperto di Arredativo.it . 

In linea di massima mi sembra di intuire che i colori presenti sono comunque piuttosto neutri, senza troppa prevalenza dell’uno sull’altro. In questo contesto, credo che gli accessori  si possano inserire con facilità . Fondamentale è restare su quella stessa tonalità che si sceglie, evitando di inserire troppi colori.

Può anche decidere di inserire accessori con tonalità di blu magari differenziando appena il tono del colore. Optando quindi per un blu scuro per la zona soggiorno (contrasto giallo blu è sempre interessante) e quindi inserire tappeti, vasi tessuti cuscini accessori che tono su tono arredano questa stanza (vedi foto).

prodotti-59415-rel2b6e46c7-ff28-4d66-9ae7-0948ee6c5101

 

 

 

In cucina dove dice esserci un po di rosa, potrebbe quindi inserire un blu indaco o tonalità che richiamano al rosa (il blu con una punta di rosso che porta alla tonalità indaco/violetto) ma essendo open space con dei richiami anche ai colori presenti nel soggiorno (vasi, tende, appendini, mensole ecc..).

 

In questo modo facendo attenzione a livellare le tonalità potrà creare un armonia di colori inserendo solo degli accessori per la casa.

 

Comments are closed.