Chandlo

Pubblicato il Di in Accessori, Camera

Una postazione per la propria bellezza, una console composta da  tavolo e sgabello si tratta di  “Chandlo” progetto di Nipa Doshi e Jonathan Levien per B.d Barcelona.

Si tratta di una composizione apparentemente astratta, composta da specchi, armadio e la piano  di lavoro, la cui organizzazione si basa sui gesti e rituali quotidiana come vestirsi e  curare se stessi.Con “Chandlo” si intende la forma della luna e con Bindi il grande specchio bordato, che riprende il nome dell punto colorato indossato dalle donne indiane sulla fronte.

Il tavolo ha struttura in massello di frassino in nero opaco con gambe in tubolare d’acciaio, verniciato in un verde brillante. Il solido, tavolo compatto è in un grigio chiaro. Si compone di uno specchio frontale composto da un telaio in acciaio, verniciato in rosso e con la parte posteriore dello specchio è in MDF verniciato nero con un motivo grafico in bianco brillante. Lo specchio di lato ha un colore rosa filtrato a fianco, la casella di gioielli in legno (palissandro).

Anche lo sgabello ha struttura in legno (palissandro) e gambe in acciaio, verniciato in nero brillante. Rivestimento in grigio scuro con una griglia bordata, in un colore alluminio.

Questa toilette è stato progettato appositamente per il progetto del 2012 Dan Haus. Si trattava di un progetto per IMM Colonia in cui Jonathan e Nipa esplorano il tema della casa perfetta . “Chandlo” era situato nella zona spogliatoio con una giustapposizione di forme architettoniche e i piani. Soluzione fatta di geometrie e forme, in grado di arricchire lo spazio, di creare un punto focale il tutto unito alla funzionalità.