Neo Country

Pubblicato il Di in Camera, Poltrone

Originali e classiche allo stesso tempo, le poltroncine della collezione Neo Country sona state disegnate dall’artista olandese Ineke Hans per Cappellini e sono  ispirate ai mobili che una volta comunemente si usavano nelle case delle zone rurali olandesi.

 

Caratterizzate da un ampio schienale e comodi braccioli sono una perfetta soluzione per il relax. Solide e avvolgenti le sedute hanno un gusto vintage, che si reinterpreta in chiare contemporanea con le sue linee massicce e le finiture. In versione sedia a dondolo come quelle delle nonne d’altri tempi, danno un tocco new romantic negli interni, un sicuro tocco di originalità in soggiorno o un punto focale in camera da letto.


La serie è composta da poltroncina con braccioli, poltroncina a dondolo e sgabello in legno di tiglio. Il supporto dello schienale della sedia a dondolo è costituito da un unico elemento curvo. La finitura sabbiata amplifica le venature del legno. la decorazione della parte superiore del sedile è ottenuta tramite un processo di sabbiatura, finitura superficiale opaca di colore blu scuro o naturale, a completamento, è disponibile un plaid in volpe bianca o in volpe naturale con superficie lavorata.


La collezione è stata presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano nel 2007. Ineke Hans dà una rappresentazione personale delle sedie neo-rurali progettando forme semplici e gioiose, come i mobili in una casa delle bambole, realizzati in maniera semiartigianale.