Classic Style

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Un interno classico deve essere pronto ad ospitare i classici della storia del design, risultato un interno elegante e raffinato. Parliamo di living ed immancabile è una poltrona da gusto Vintage come la poltrona K:5 Chair disegnata da Kirsten Jones e Adam Bottomley per Koi.

Classico intramontabile il tavolo con top in vetro Mr table di Knoll firmato dal maestrodell’architettura Mies van der Rohe qui non può mancare una lampada che ha fatto la storia del design come Atollo disegnata da Vico Magistretti e prodotta ancora oggi da Oluce.

Nella sala da pranzo classico e contemporaneo diventano una equilibrata commistione, ed ecco quindi che una seduta perfetta: la Wire chair di Charles e Ray Eames .

E per illuminare la sala da pranzo, un’altro pezzo di storia del design, la lampada perfetta in ogni contesto, Parentesi disegnata da Castiglioni per Flos. In un contesto così improntato al design in equilibrio tra forme e materiali, è d’obbligo lo scultoreo appendiabiti Sciangai di Zanotta, altro pezzo intramontabile di storia . Classico negli interni è classico nell’outfit ecco quindi il consiglio della stylist Cristina Ferro per un relooking improntato allo stile Classico.

La donna che sceglie questo look ama la semplicità e le linee pulite dello stile classico: toni neutri e pochi dettagli di qualità. Sceglierà un iconico trench di Burberry e il cappello Borsalino; il pantalone di Givenchy ha una linea minimalista, che ben si accompagna alla scarpa Tod’s. I guanti Marc Jacob’s stringono una it bag di Hermés in rettile, nera, unico dettaglio scuro in un outfit sui toni del più signorile dei colori, il beige.