Contrasto classico moderno…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Buonasera, sto cambiando l’arredamento del salone e avrei bisogno di alcuni consigli. In particolare nella zona pranzo pensavo di mettere un tavolo Air di Lago con ripiano bianco, tenuto conto che ho sospesa all’unica parete di questa zona (rosso mattone) una madia composta da 4 cubi 3 neri lucidi e 1 bianco lucido, disposti sfalsati in altezza: 1 nero, 1 bianco 15 cm più in basso, 2 neri alla stessa altezza del primo. Su questa zona si affaccia la cucina, con piano jaipur pepper e mobili bianco giglio. Potrebbe andare come modello?

Potrei abbinare a questo tavolo 3 sedie trasparenti (che ho già) e tre poltroncine antiche di legno tinto nero che farei ri-tapezzare in alcantara bianco? Troppo azzardato?

Daniela

Complimenti per la scelta il tavolo Air Wildwood di Lago è sicuramente una soluzione interessante anche io glielo avrei consigliato, sopratutto la versione con il top bianco per evitare il contrasto di tonalità con l’adiacente cucina dai toni grigi.

Interessante anche l’accostamento con le tre poltroncine antiche che possono acquistare importanza proprio grazie all’accostamento con le sedie trasparenti che suppongo saranno trasparenti ma bianche, come il sostegno del tavolo Air.

I colori nella cucina e nel soggiorno sembrano uniformarsi ai toni del grigio  con il bianco che dà luce e contrasto, un ottimo auito per rendere meno cupo l’ambiente.