Decori per pavimento…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Buongiorno, ho un stanza molto ampia che vorrei organizzare per i miei bambini. L’idea è quella di una tavolozza di colori sul pavimento. La “macchie” sarebbero di circa 3mx3m. Sapete darmi qualche indicazione dal materiale da utilizzare?

Maria Cristina

Grazie

Salve, la ringrazio per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica Chiedi all’Esperto di Arredativo.it. La scelta dipende molto da quanto “invasivo” dovrà essere l’intervento per realizzare queste macchie colorate. Molto interessante è l’utilizzo del beton cemento colorato, pratico da gestire ad esempio per la pulizia, ma deve aderire al sottofondo quindi la pavimentazione preesistente va eliminata. Molto più semplici risultano gli adesivi da pavimento, una sorta di Stickers.

In genere per il colore sul pavimento si usano le resine che consentono di avere pavimenti nuovi con spessori contenuti a partire da 0,1 mm (a seconda della tipologia del supporto e dell’effetto desiderato) permette di intervenire in quegli ambienti dove le altezze utili non devono essere ridotte e dove sia impossibile o difficoltoso modificare le altezze delle soglie.

Ad esclusione del parquet la resina può essere applicata su tutti i tipi di pavimenti esistenti con spessori che possono variare a seconda del tipo di supporto e di effetto desiderato da 0,1 mm fino a 10 mm.

Prodotto innovativo posso citarle, un sistema che permette l’utilizzo della carta da parati a pavimento. Si tratta di una finitura in resina resistente di alta qualità che riveste la carta formando uno strato protettivo, come un vetro liquido che può avere effetto lucido o opaco. Con una vasta gamma di carte che permette di ottenere diverse soluzioni .

 

Spero di esserle stata d’aiuto.