Febo

Pubblicato il Di in Camera, Letti Matrimoniali, Poltrone

Una collezione completa, dalla zona giorno alla zona notte, quella disegnata da Antonio Citterio con Febo dalla collezione Apta di Maxalto e presentati al Salone 2008.

Febo comprende in primis, la sedia imbottita accogliente ed elegante, il sofà a due posti o a tre posti solo successive le aggiunte con il letto matrimoniale, la chiaselongue e la poltroncina con braccioli.

Design sobrio e misurato con un  eleganza impeccabile, che si misura con le linee rese morbide non solo in senso forma ma anche per l’imbottitura che avvolge sedile schienale e rivestimento monomaterico, comprende in modo originale anche le gambe affusolate, per un effetto di grande uniformità.

Il rivestimento è protagonista di questa collezione viene proposto in pelle o in tessuto cambiando stile e tono, attraverso la scelta di colori e texture diverse.

Una collezione di carattere,  confortevole e dalla forte presenza  formale, per arredare l’interno della casa, forte della sua  monomatericità e  riconoscibile per la ricercata cucitura a vista (punto cavallo). Una collezione capace di conferire una dimensione domestica, accogliente ed elegante, dal living alla zona notte.