Impronta

Pubblicato il Di in Bagno, Lavandino

Un segno che prende vita e si trasforma in un prodotto reale, è Impronta la collezione nata dalla collaborazione tra  Doriana e Massimiliano Fuksas con Catalano. Presentato per la prima volta a Cersaie 2011 nell’ambito del progetto “Catalano per l’Architettura” è un progetto complesso che si è evoluto nel corso degli anni ed ha portato alla creazione di una linea completa di elementi. La collezione Impronta comprende 4 lavabi: 125×50 cm, 100×50 cm, un lavabo da incasso 83×48 cm e un lavabo in appoggio da 75×45 cm;  2 piatti doccia: 120×80 cm e 100×80 cm. I lavabi 125 e 100 hanno la possibilità di inserimento mobili con cassetti e portasciugamani integrati dal design unico che si sposa con il lavabo.

Un progetto che unisce ricerca e stile e spinge al limite le potenzialità espressive del materiale ceramico. Alla collezione si aggiungono due specchi e due cassettiere, disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido e inox.

Ispirazione di matrice organica, Impronta è nello stile delle architetture firmate da Fuksas, e  qui innesta un dialogo con strutture e geometrie più razionali. Le linee evocano dune di sabbia modellate dalle onde del mare, in cui l’acqua scorre.

Impronta già premiato con il Designer Kitchen and Bathroom Award, ha recentemente ricevuto il Good Design Award 2014 nella categoria bagno e accessori, conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and Metropolitan Arts.