Paris Design Week: Arredativo incontra Valentina Guidi Ottobri

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Interviste

Abbiamo dedicato le rubriche di questo mese al Design Francese poiché Parigi, con Maison e Object e la Paris Design Week,  è stato il primo appuntamento per i design addict, dopo la pausa estiva.  Una delle vetrine più  importanti per tutto il comparto del design: aziende, designer ma anche il comparto  buyer di settore.  

A  tal proposito, abbiamo incontrato Valentina Guidi Ottobri, Home Buyer at  LUISAVIAROMA   che ci ha dato il suo punto di vista su questa seconda edizione del 2015.

  1. Si è da poco conclusa Maison Object, quali sono state le novità che ti hanno colpito di più?

Nell’edizione di Settembre non cerco vere e proprie novità’, per quelle si aspetta Gennaio, piuttosto la conferma di trend su cui puntare per la nuova stagione.

Parlando di questo mi hanno colpito alcune lavorazioni in “crochet” penso che sia un vero e proprio trend da cavalcare. Vedi Anne-Claire Petit e un brand emergente che trovo stupendo: LUCKYBOYSUNDAY.

 

 

2. Tessuti, arredi, accessori, in quali di questi settori hai trovato le cose più interessanti ?

Gli accessori sono sicuramente la categoria più’ venduta su luisaviaroma.com e come sempre Seletti si riconferma il brand che riserva piu’ sorprese..

3. Hai fatto un giro per la Paris Design Week ? Cosa ne pensi ?

Credo che sia molto importante visitare le location della Paris Design week, puoi trovare molti nuovi talenti e ispirazioni. L’installazione di Patrick Nadeau all’interno dell’edificio progettato da Claude Nicolas Ledoux è sicuramente quello che mi ha colpito di questa edizione.

4. Qual’e secondo te l’oggetto che diventerà un must have nei prossimi mesi tra le novità presentate in questi giorni a Parigi? lo troveremo su LVR?

Il must have per la prossima stagione è sicuramente una delle statuette in vetroresina che i due artisti cinesi Xiang Jing e QU Guangci hanno rieditatato per il progetto design X + Q presentato per la prima volta a Maison & OBJECT . Oggetti in limited editon che si ispirano ai personaggi classici della tradizione popolare cinese, protagonisti da sempre delle sculture dei due artisti.