Glossy: uno stile per la casa delle feste

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Manca davvero poco alla notte di San Silvestro e ancora meno manca a Natale… Dopo la casa Sweety,l’interno  Hygge e il vivace living Colorful, l’aggettivo per l’ultima selezione è Glossy, lucente e scintillante !

Il centrotavola è ironico ed elegante con la Banana Lamp, simbolo della creatività di Studio Job. Nata come oggetto in limited edition per il collezionismo più ricercato, questa lampada è diventata uno dei prodotti Seletti trasformandosi in qualcosa di ugualmente prezioso in termini di design, ma allo stesso tempo democraticamente accessibile. Disponibile nelle versioni Huey, Dewey e Louie, la Banana Lamp è realizzata in resina e vetro.

Sulla tavola gli accessori hanno necessariamente dei dettagli dorati come il decanter e i bicchieri di Coincasa . A questi si aggiunge il centrotavola della collezione Extra Ordinary Metal, una serie di accessori da design eclettico realizzato in ottone. La linea Extra Ordinary Metal Alessi propone una nuova interpretazione della superficie metallica: la Granulazione etrusca, antica tecnica orafa, veste di sofisticate venature gli accessori per la tavola delle feste.

 

Toccò di originalità con Bell Opener che unisce le funzioni di un apribottiglie con quelle di una campanella, progetto di Studio Dejawu. Finitura in oro opaco o nero metallizzato, Bell Opener è un pezzo di design accattivante e divertente.

Per l’arredo, perfetto il tavolino  Mushroom tables, disegnato dallo studio internazionale Yabu Pushelberg: in metallo, in ottone o bronzo, ha una struttura estremamente leggera e al contempo materica con i piani di appoggio di diverse dimensioni in grado di dare vita a composizioni fluide e dinamiche.

Per completare questo interno stile “Glossy”, Mappaluna scintillante e affascinante accessorio da tavolo  della collezione GALACTICA, design di Antonio Aricò per Altreforme.

Glam, originale e a tratti  trasgressiva la selezione che vede protagonista anche la collezione Wunderkammer  di Diesel Living with Seletti.  Il teschio è perfetto  con Mushroom tables. La collezione Wunderkammer si compone di sculture in metallo brillante ispirate alla cultura horror.

 

Per le sedute invece la scelta è L58 dello studio di Design Studio GellnerLa sedia imbottita L58 è stata progettata originariamente da Edoardo Gellner nel 1958. La versione nuova è stata aggiornata da Studio_Gellner mantenendo tutte le caratteristiche originarie ed intervenendo sulla sola altezza. Comoda e confortevole, imbottita e con telaio in legno di faggio europeo coltivato, la sedia è quel tocco di sobrietà indispensabile, in un’ interno appariscente.