Wish list: idee per uno stile Etno chic

Pubblicato il Di in Selection Design

Direttamente dal mondo della moda arriva nel mondo del home design il termine Etno chic che per definizione indica uno “stile di abbigliamento ricercato, guarnito da elementi etnici”. E così la contaminazione, valore positivo e fondamentale per la creatività, contribuisce a creare nuovi linguaggi per lo stile della casa. Questo stile unisce tante tradizioni diverse, per creare un unicum da bilanciare sapientemente. Parla di luoghi lontani, racconta di storie e  di viaggi per creare così un nuovo ambiente .

Se amate l’Etno chic con i suoi  dettagli, i decori geometrici dai colori vivaci su tappeti e cuscini, lampade, arredi in fibre vegetali ecco, qui abbiamo pensato a voi e ai regali per i vostri amici.

Per LeiWink di Houtique

Ricorda le giacche e le gonne con le frange, caratteristiche dello stile etno chic,  questa lampada  glamour e retrò.

La  struttura geometrica è in metallo dorato ed è rivestita da frange rosa. La forma richiama quella di un occhio. Lampada a sospensione firmata dallo studio iberico Masquespacio, è un elemento d’arredo pensato chi ama il design contemporaneo ricercato d’ispirazione vintage.

Per LuiSgabello Stool Tam Tam Pols Potten

Esprime il suo gusto per l’artigianato etnico questo sgabello di Pols Potten, realizzato in un laboratorio tradizionale senegalese in legno intagliato a mano. Tam Tam può anche essere utilizzato come tavolino d’appoggio o comodino.

Per i bimbiTappeto Rabari di Nanimarquina

Per la stanza dei bambini, questo tappeto disegnato dallo studio composto da Jonathan Levien e Nipa Doshi parte della collezione Rabari. Allegri, irriverenti e unici,  questi tappeti sono  annodati uno a uno su di un telaio verticale, in base alla tecnica ancestrale Savonnerie, poi tessuti a mano.

Sotto 100 euroSpeaker Bluetooth aMove di Kreafunk

Per ascoltare la musica  ovunque il regalo ideale è aMOVE, un altoparlante Bluetooth compatto e wireless. La batteria è integrata, ed e’ facile da portare  in viaggio la durata della batteria infatti arriva fino a 20 ore.

Sotto 50Piatto Hybrid - Eusafia di Seletti

L’unione tra la tradizione orientale e quella occidentale è il concept di questa collezione che partendo dalla tavola arriva al’arredo. Questo è uno dei tanti piatti che fanno parte della fortunata serie firmata dallo studio Ctrlzak per Seletti.  E’ realizzato in finissima porcellana di alta qualità , molto resistente e  duratura, perfetta sulla tavola Etno chic!

Sotto 200Form - Tom Dixon

Il regalo perfetto per la tavola etno chic è la caraffa Form di Tom Dixon, un tocco di glamour grazie alla scintillante vivacità della finitura dorata. E’ realizzata in ottone tornito e lucidate a mano.