Molteni&C | Preview Salone del Mobile 2015

Pubblicato il 5 Marzo 2015 Di

Molteni&C, fondata nel 1934, compie 80 anni e si prepara a festeggiare la sua storia di qualità, ricerca e innovazione con tanti eventi e partecipazioni importanti, come il Salone Internazionale del Mobile di Milano, dove si presenta con importanti novità, tra le quali KRISTAL.

Kristal, design Dante Bonuccelli, nasce dalla ricerca sul tema della trasparenza tridimensionale, reinterpretando un classico dell’arredo, la vetrina, con tecnologie contemporanee.

 

Kristal_003_LR

 

 

L’elegante contenitore trasparente si basa su due concetti cardine: il sofisticato sistema di apertura delle ante, che sposta lo scorrimento nella parte inferiore e lo rende più aereo, e la leggerezza: il ritmo scandito dei montanti d’alluminio bronzato verticali dona ai ripiani libertà compositiva ridisegnando il contenimento, l’illuminazione e la distribuzione degli spazi.

Kristal, che per costruzione si presta anche come elemento divisorio degli spazi, sarà presentato nelle due versioni: notte, come armadio con cassettiera sospesa lunga anche quanto la struttura, e giorno, come madia per la zona dining.