Quale tavolo per il mio soggiorno…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

Buongiorno
vorrei cambiare il tavolo nel soggiorno.
L’unico arredamento presente è un importante struttura in cartongesso che arreda tutta la parete principale con un gioco di spazi a giorno, delle antine/ scuri restaurate tinte noce e una colonna rivestita in pietra beige. E una struttura moderna con faretti resa rustica dall’utilizzo delle antine in noce.Vorrei utilizzare delle sedie anni 70 tipo Cesca magari in legno chiaro, ma il tavolo?

Non voglio un tavolo in cristallo o vetro e non vorrei spendere un esagerazione.
Cosa mi consiglia?
Ringraziando porgo
Distinti saluti

Egle

 

Per accompagnare in soggiorno la sedia Cesca, ormai un classico del design (nota anche come B64 disegnata da Breuernel 1928) suggerirei dei tavoli semplici ma moderni con struttura e top prevalentemente in legno chiaro. Come ad esempio potrebbe essere il tavolo 1130 di Thonet GmbH in legno chiaro come la sedia, con linee semplici ed essenziali .

Piacevole e non eccessivo, è il contrasto tra un classico del design e un arredo moderno, che riprenda le linee stondate della sedia. Ad esempio può risultare interessante il tavolo Adaptable di MuutoUn tavolo dal design moderno con top e gambe in legno chiaro e struttura in acciaio laccato. Stesso effetto, ma con un tavolo dalle linee più rigide e squadrate  si ottiene con il tavolo Lux di Horm.

Per portare un tocco di colore infine, potrebbe essere molto interessante Big table di Bonaldo (un classico contemporaneo, con un classico del design). In questo caso le gambe sono in acciaio verniciato e piano si può scegliere impiallacciato legno o in legno massello.