Gli accessori design per arredare casa

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Si avvicinano i giorni delle feste, la casa diventa ancor più un luogo di incontro dove ritrovarsi con amici e parenti o se vi sentite un po Scrooge, il luogo dove nelle fredde giornate invernali godervi tutto il calore domestico. La zona giorno, soggiorno e sala da pranzo, sono spazi fondamentali dove arredi come poltrone e divano ampio ed accogliente sono un imperativo.

3.-RB-620x390

cardamone-canape-1Contribuiscono a creare un atmosfera natalizia il modelli tartan proposti da Roche Bobois con la collezione Profile (designer Roberto Tapinassi e Maurizio Manzoni). Divano a 1 posto e mezzo con grande pouf rivestiti in tessuto esclusivo Jean Paul Gaultier Kilt Bengale (100% cotone). Oppure, sempre da Roche Bobois CARDAMOME, divano rivestito in tessuto Tartan, color Autumn Gold; cuscini decorativi in lana «Herringbone thistle» o in velluto «York Aubergine». Perfetto accostamento il design attraente e ricercato del tavolo Totem di Sovet Italia con base inox satinato o metallo laccato, in varie finiture.

TOTEM_66_catTOTEM_45a_list

Design classe ed eleganza, si aggiungono grazie alle eleganti lampade a sospensione di Prandina i modelli Bloom, Gong e NotteBloom ideale in soggiorno con luce diffusa , struttura con rosone centrale o laterale in metallo verniciato bianco opaco. Gong nelle combinazioni bianco-bianco, avorio-avorio, avorio-bianco, nero-nero, nero-aubergine, silver o rame.

BLOOM_S5_01

GONG_S3_Silver_01

Notte con struttura in metallo cromato o nichelato spazzolato con rosone a soffitto centrale o laterale. Diffusore in vetro soffiato disponibile nelle finiture opalino satinato bianco oppure nero lucido o con finitura a specchio, con verniciatura interna bianca o gialla.
NOTTE_S7_02P

 

Ma da sempre sono gli accessori a fare la differenza nella casa degli amanti del design ed è qui che non può mancare Alvar Aalto Collection, modelli premium da Iittala Questa icona del design finlandese non assomiglia a nessun altro oggetto: il vaso Aalto ha gettato le fondamenta del design senza tempo, progettato da Alvar Aalto nel 1936, presentato per la prima volta all’Esposizione internazionale di Parigi.Aalto_vase_145mm_clear_JPG Il vaso è ancora oggi soffiato a mano e sempre da Iittala la lampada da tavolo Leimu, disegnata dal giovane designer norvegese Magnus Pettersen, ultima novità Iittala in tema di illuminazione di ambienti. Leimu crea un’atmosfera rilassata, per piacevoli momenti da trascorrere in compagnia.

Iittala_Leimu ambientata

Simpatica e divertente per la lampada da tavolo Doll di Foscarini  disegnata da Ionna Vautrin ispirata alle bambole in legno della tradizione giapponese: «Kokeshi Dolls». Proposta in verde, in grigio, in avorio o in rosso: a ciascuno la sua Doll preferita. Doll_ambientataUn regalo perfetto, da fare o da farsi . Amanti del design e della moda un accessorio firmato dalla celebre casa di moda belga «Maison Martin Margiela» Horloge brodé, orologio dalla collezione Linea 13, collezione che riunisce in sé una serie di oggetti ordinari e vezzosi, come quest’orologio, un tocco di fashion ai vostri interni. 58010553rn_12_ftumblr_mar31rY9Ga1r9ohhqSemplice e con uno stile più giocoso l’orologio Capri  disegnato da Alberto Sala per PROGETTI, orologio a cucù a tema marinaresco ispirato nella forma e nelle decorazioni al famoso faro dell’isola di Capri. Un tocco fresco alle tue pareti per portare con te un pizzico d’estate tutto l’anno.

Seduti sul divano per gli ospiti il figher food ecco servito da Covo con SEASONS LARGE di Nao Tamura un piatto flessibile che si presta a diversi utilizzi. , Ispirato dalla natura e dalla tecnologia, dalla cultura e dall’estetica del giappone. Flessibili come foglie, messi in pila, questi piatti creano una curiosa scultura da tavola.Seasons_03_Gal700px-332x324