“Amici” il nuovo servizio per la tavola di Alessi

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Si aggiunge alle collezioni Alessi “Amici”, il nuovo Servizio di posate creato dallo studio svizzero BIG GAME.

 

Nella storia di Alessi, la produzione legata ai servizi da tavola inizia già negli anni ’20 con sofisticati e curiosi utensili come tagliauova, tagliatartufi, cucchiai per frutta sotto alcool, posatine per ossobuco, per confetti. Da allora, la proposta si è ampliata fino a divenire una delle più ampie collezioni di Servizi di posate d’autore. Accanto al primo modello – “Dry” disegnato da Achille Castiglioni nel 1982 – e ai successivi contributi di grandi designer e architetti internazionali.

Dopo il Contenitore multiuso “CARGO box” del 2014, Elric Petit, con Augustin Scott de Martinville e Grégoire Jeanmonod, firmano il secondo progetto per Alessi.

 

“Amici” è un servizio di posate pratico, da usare in tavola tutti i giorni. Nel disegnare queste posate abbiamo posto molta attenzione alla cura del dettaglio, in modo che ogni componente del servizio fosse maneggevole e piacevole da impugnare, perché l’uso degli strumenti più adatti rende più ricca la degustazione del buon cibo. ” affermano i designer.

“Grazie all’abilità di Alessi nella lavorazione dell’acciaio abbiamo realizzato delle posate dalle sfaccettature geometriche, che creano giochi di luce e scaldano l’atmosfera della tavola con i loro riflessi, perfette per condividere i pasti con la famiglia e gli amici, in armonia.”

Con una forma sfaccettata dei manici che dona riflessi vibranti all’acciaio e un nome che invita alla convivialità più spontanea, “Amici” si compone di 13 pezzi in acciaio inossidabile 18/10 lucido: Cucchiaio da tavola, Forchetta da tavola, Coltello da tavola, Forchetta da frutta, Coltello da frutta, Forchetta antipasti, Cucchiaino da caffè, Cucchiaino da tè, Cucchiaio da servizio, Forchetta da servizio, Posate da insalata, Pala per torta, Coltello burro.