Furugs: i tappeti contemporanei di Valerio Sommella per Moooi

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

I tappeti sono sempre più di tendenza. Da un lato, si confermano un must per l’interior design, dall’altro sono un prodotto di design su cui misurarsi nella progettazione di un prodotto d’arredo.

Tra i trend dell’ultimo anno spiccano le collezioni di Moooi lanciate nel 2016 al Salone del Mobile di Milano, con ben  21 nuovi tappeti d’autore e 22 teli a parete. Grazie ad una tecnologia ad alta risoluzione di stampa, i tappeti combinano  colori vivaci, foto, immagini realistiche e magia in stampe tridimensionali che si disegnano nel loro mondo. Tutti questi elementi sono combinati sotto il tema di “Rebellious Harmony”.

In collezione anche Furugs  di Valerio Sommella che combinano il tappeto tradizionale con una definizione dell’immagine contemporanea, provocando l’illusione di camminare su superfici morbide e soffici.

 

Sono sei i pezzi che compongono la collezione firmata per Moooi: Lilihan, Shiraz e Heriz sono dei grandi tappeti 200 x 300 ideali per arredare ed esaltare grandi spazi con uno stile rigoroso .

Valerio_Sommella_Shiraz_Rug_200x300-e1464351430156-700x1050

 

A questi si aggiungono 3 proposte Broadloom delle texture ripetibili e dalle dimensioni personalizzabili, con cui caratterizzare gli spazi in base alle proprie esigenze. La texture è ripetibile si può realizzare una sorta di moquette soffice di qualsiasi misura. 

 

Furugs è una collezione capace di interpretare il tappeto classico in chiave contemporanea, grazie alla moderna tecnologia che caratterizza le collezioni Moooi carpets.

Caratteristica delle collezioni Moooi Carpets è quella di proporre tappeti pensati  per soddisfare le esigenze specifiche del vostro progetto, non importa la dimensione o la scala  specifica. Questa è una collezione basata su un concetto rivoluzionario di stampa focalizzato sulla produzione di soluzioni per dare vita a pavimentazioni creative ideali per i mercati dell’ospitalità, il tempo libero e l’ufficio.

 

La stampante Chromojet 800 raggiunge incredibili tonalità attraverso la miscelazione 16 tinte di base e l’utilizzo di 76 dpi creando un mix illimitato di colori.

Il processo ha numerosi vantaggi rispetto alla stampa a colori dove ogni colore deve essere premiscelato:

Risultato, i vantaggi sono:

  • Minor numero di cicli di pulizia e minor consumo di energia. Un modo più consapevole per stampare su un tappeto.
  • Ampia la stampa a colori dello spettro. Quasi tutti i colori realizzabili in modo coerente e senza alcuna limitazione.
  • Piccolo volume minimo. Accessibile e completamente flessibile.