Interior Design on the Moon

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Il cielo stellato delle sere d’estate hanno ispirato il nostro Stylist…

 

 Base lunare o living d’ispirazione design ?

 

Scoprite con noi cosa abbiamo scelto per arredare il soggiorno…

La seduta è quanto di più soffice e accogliente si possa immaginare. Una poltrona, un abbraccio per concedersi il massimo relax. E Hug design by Andrea Radice & Folco Orlandini design studio per My Home Design. Che ne dite di sprofondare in questa poltrona, scegliete voi se in pelle o in tessuto. Noi abbiamo optato per la versione  in ecopelle Chocolate brown.

 

 

Aggiungiamo sedute al nostro living! Dalle passate collezione Diesel with Moroso ecco i pouf della serie Chubby Chic. Esprimono  tanta morbidezza e aggiungono coloro. Sono pratici da spostare grazie ai dettagli delle cinture e delle maniglie in pelle  che fasciano l’imbottitura e accentuano con ironia le rotondità. Continuiamo a scegliere un pezzo Diesel with Moroso i colori “lunari” si sposano a perfezione con questo spazio. Ecco con il suo stile alternativo il  tavolo Overdyed Side. Il top con effetto “stracciato” ha  l’aspetto vintage ottenuto grazie a questa speciale lavorazione manuale che risalta la venatura del legno naturale . 

Il racconto prosegue alle pareti della stanza con Satellite,  i pannelli decorativi acustici di Stua. Hanno  forme organiche, in quattro diverse dimensioni e forme.

I pannelli  sono fissati alla parete in due diverse profondità, per giocare con le forme, questo permette di dare libero sfogo alla creatività al momento di organizzare la configurazione del pannello sulla parete. La combinazione di pannelli e forme consente ai progettisti di interni grande libertà di creare numerose configurazioni.  I pannelli  sono dotati di un sistema di sospensione semplice che gli permette anche di ruotare una volta fissati.

 

L’altra parete è arredata con dei piatti… Noi abbiamo scelto di appoggiarli alla parete ma voi potete comunque metterli in tavola. E’ la collezione  “lunare” di Seletti per Diesel Living: Cosmic Diner.

E’ una collezione da tavola ispirata all’universo, con complementi per la tavola caratterizzati da un nuovo materiale, l’ottone. Ciotole, candelabri, centro tavola e tazzine da caffè in un materiale metallico scintillante per creare una nuova e unica dimensione.

I contenitori sono veri e propri pianeti ispirati alla mitica figura di Saturno con i suoi anelli; le bowl e le tazzine da caffè riprendono la texture dei crateri lunari.

I piatti in porcellana  rappresentano i 9 pianeti del Sistema Solare,  i macina sale e pepe Rockets a forma di missile e i bicchieri Meteorite elettroplaccati con finitura oro sfumato e disponibili in due misure, sono realizzati in vetro soffiato a bocca e con una doppia camera per preservare la temperatura delle bevande.

Dalla stessa collezione completano il nostro Stylist i candelabri che sono dei veri e propri razzi pronti ad entrare in orbita per esplorare nuovi spazi e il vaso Starman che riproduce un astronauta nei minimi dettagli.

Punto luce un classico del design. L’elegantissima Parentesi di Flos progetto di Achille Castiglioni e Pio Manzù  del 1971. Una presenza discreta per  questo interno… spaziale!

PI_F5400009

Ci richiama a  Terra, Globe di Studio Job per Gufram. Splendente, giallo come il Sole accende la stanza e porta un tocco d’ironia con il grande mappamondo al centro. Il mobile contenitore è parte della collezione Multipli di Gufram.