I Salotti: Street

Pubblicato il Di in Accessori design, Componenti, Guide

Declinazione Street per il salotto di un bikers addict, che non rinuncia al design e a toni di colore e preferisce le tinte soft e pastello, con un design fresco e giovanile.

E’ questa la proposta che vede un interessante abbinamento tra Carpent Stool di ex.t e la poltrona Cloudscape Chair da Successful living from Diesel with Moroso , ideale in un living informale per creare uno stile metropolitano. Cloudscape Chair è pratica, con rivestimento sfoderabile proposto in: cotone, linowashed, lino stone washed o lino/pelle.

A fianco Carpenter Stool disegnato Jethro Macey per ex.t, uno sgabello in legno dal design ironico e divertente, con forme e materiali semplici, che avrà uno sconto speciale per i giorni del Festival del 15% nello shop online di Ex.t utilizzando il Coupon Sconto BFF.

Sempre dalla collezione ex.t, con gli stessi materiali e colori anche l’appendiabiti Standard disegnato da John Green. Con uno stile minimale ed essenziale è costituito da un anima centrale in massello di rovere naturale bianco e metallo verniciato, intervallato da ganci in acciaio verniciati bianco ad incastro.

Ideale accostamento della composizione, la soluzione freestanding fornita da Still life di ex.t che come i ripiani a vista, diventa soluzione pratica per posizionare oggetti e accessori ben visualizzati e facilmente accessibili.

E per le finiture ? La texture dallo stile Street della collezione Vis a Vis di Giardini Wallcovering che con un effetto optical composto da linee e tracciati che si sovrappongono, sembrano richiamare davvero le strade percorse dai bikers.

Ideale rivestimento murale in filato lino naturale in contrasto con il rayon e il poliestere dà un eccitante effetto brillante.

Infine un tocco sofisticato con la lampada di  Kartell disegnata da Ferruccio Laviani dalla forma incurvata si presenta come opera scultorea contemporanea in policarbonato, è elemento luminoso funzionale oltre che di arredo.