Piccoli spunti per un pic nic Design – 1 parte

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Arriva la primavera, le giornate di sole e non c’è niente di meglio che trascorrere il tempo libero all’aria aperta per concedersi il meritato relax o una giornata per un simpatico pic-nic. Ecco quindi, che alcuni accessori possono risultare molto utili, meglio ancora se si tratta di accessori design.

Per il riposo nel fresco di una pineta, ecco la poltrona Snooze di Emu che riprende la poltrona Siesta molto in voga negli anni ’80. Resistente e pratica, adatta all’ uso esterno, con una struttura in tubo d’alluminio leggera e robusta è in tessuto Emu-Tex, proposta in vari colori.

Il pic-nic che si rispetti è sull’erba, ecco quindi che che torna molto utile una coperta. Pratica e  semplice da trasportare da Anorak, la coperta da pic-nic proposta in varie fantasie, in tessuto resistente all’acqua.

Sulla stessa linea, all’insegna della praticità, anche il tappeto circolare (Ø 180 cm)Knäpsäck di Fatboy, perfetto per una colazione sull’erba. Proposto con motivo Vichy rosso e bianco o bianco e beige, ha un rivestimento in cotone molto morbido, sopra una tela impermeabile che si pulisce con un colpo di spugna, pratico anche per stendersi. Grazie ad un cordone scorrevole, nascosto nel bordo del tappeto, Knäpsäck si piega in un batter d’occhio e si trasforma in un  fagotto, pratico per trasportare l’attrezzatura da picnic!

E per la seduta che ne pensate dei cuscini… come il Pouf Baboesjka, il  set 3 cuscini da pavimento di Fatboy. Un pouf dal look casual, che in un batter d’occhio si trasforma, appunto in tre cuscini quadrati (45×45 cm x h14 cm) che impilati e legati insieme con una grossa cinghia regolabile in nylon, formano il pouf, per un incredibile patchwork di colori e stili. Proposto in tinte unite, con il  bordo impunturato, accostate ai motivi persiani, dallo stile retrò con rivestimento sfoderabile e lavabile.

Per illuminare la serata, una divertente lampada a sospensione  e non solo, come Zelight da interno o esterno firmata Driade. Una lampada che si ispira alle lampade portatili da lavoro.

Si appende e si appoggia ovunque. Con il suo lungo cavo nero, può essere appesa al muro o al soffitto ed è ideale anche per l’esterno.

Se siete invece degli inguaribili romantici è preferite luci soffuse e soft illuminate, per concludere il vostro pic-nic notturno, ci sono sempre le lanterna Fuego di Stelton al bioetanolo.  Una soluzione ecologica per illuminare e scaldare l’atmosfera.