Piccoli spunti per un pic nic Design – 2 parte

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide

Il pic-nic è sempre un’idea divertente, ma per la buona riuscita della gita fuori porta l’organizzazione è fondamentale. A questo propositoci vengono quindi suggerite molte soluzioni piacevoli ed interessanti dal mondo del design.

Ad esempio come trasportare il cibo in modo semplice e ordinato, con questi eleganti picnic bento box di Plastica che porteranno in sicurezza i piatti multipli senza fuoriuscite.

 

Visto al Salone 2013, una interessante soluzione per il pic nic è la linea Combine di Bold_a design company un table set portatile e riutilizzabile che unisce al design originale materiali sostenibili innovativi. Combine è un set da tavola portatile e riutilizzabile e mischia Bambootube™ (un multilaminato di bambù) ad un’impasto modellabile e biodegradabile composto di fibre di bambù e cascame di riso. Il risultato sono pezzi apparentemente simili a ceramica, con in più un tocco delicato e gradevole.

Disponibile in vari colori, il kit completo è composto da due ciotole grandi, una ciotola con divisori per finger food, una ciotolina per salse, e un servizio per sei persone di piatti, bicchieri e sottobicchieri (quest’ultimi assemblati in un contenitore). Giocosa e dalle linee retro, il kit completo Pique Nique di Patricia Lee mentre più funzionale e classica, la proposta di Kasanova con un cestino super accessoriato in vimini di forma rotonda, studiato appositamente per due persone.

Dalla tradizione islandese Askur, ideato da FærID il set da picnic è fatto in betulla con un cinturino in pelle intrecciata.Originariamente lanciato nel 2009 contiene piatti, due serie di contenitori per posate e alimenti destinati a trattenere cibo nordico tradizionale come il pesce, pane e uova. Il rivestimento laccato bianco protegge il legno.

Per il pic nic all’ultimo memento XXD’s Folding Picnic Set è dotato di due piatti di plastica, due set di posate, un cavatappi e un contenitore per il sale e il pepe, il set da picnic si srotola e in un istante è pronto all’uso.

Per tenere il caldo le bevute da Eva Solo la caraffa Stoppe-goutte, con salvagoccia e fodero isolante in neoprene. Perfetto per l’acqua o per i succhi di frutta, ma anche per il tè freddo o caldo, che potrà essere infuso direttamente all’interno della caraffa, resistente alle alte temperature. L’utilizzo di questo oggetto non ha limiti, è adatto anche al microonde! Il fodero è disponibile in tantissimi colori.

 

Anche per le posate due idee originali , da N Star Studio, le Picnic Roll-Ups posate in Bamboo e tovaglioli per due, tutto confezionato in una bella valigetta in cotone, da infilare ordinatamente in qualsiasi borsa. Oppure Bamboo slip un idea originale,un unico set di posate realizzato in bambù e canapa dei designer Designers Li Ya, Li Lei, Jiang Xiaofan, Zhai Zhen e Zhang Xiaolei della Jiangnan University. Il set è composto da  cucchiai, coltelli e forchette, che vengono stampati e confezionati.

Decisamente multi funzionale invece la proposta Springtime picnic basket by Bloon design.

Si tratta di un cestino che si trasforma in un tavolo per due, sedie comprese e con un sacco di spazio per conservare il cibo, piatti, bicchieri e posate. Semplicissimo da trasportare anche con la bicicletta e creare il pic-nic perfetto davvero dappertutto.