Style for your livingroom: Casual

Pubblicato il Di in Selection Design

Conto alla rovescia alla serata più attesa di tutto l’anno. Stiamo parlando ovviamente della sera di San Silvestro, per la quale come ogni anno, noi di Arredativo abbiamo deciso di declinare  in “4 stili diversi” quello che potrebbe il look di casa vostra.  Cominciamo con uno stile “Casual”. Abbiamo scelto accessori ed arredi che con poco impegno potranno cambiare davvero l’immagine della vostra zona giorno. Un modo per sorprendere gli ospiti e  per rendere diversa la vostra casa sotto le feste e perché no, potrebbe restare così anche dopo…  

Nora by BrossSegno by Riflessi

Domina il rosso grazie a questa poltroncina comoda e confortevole con schienale imbottito, disegnata da Michael Schmidt per Bross. Tratto distintivo l’alto schienale e i braccioli avvolgenti. La struttura è in  massello di frassino naturale o tinto e con rivestimento in tessuto o pelle.

Segno di Riflessi

Nel living Casual, si prosegue nelle stesse tonalità di colore grazie alla presenza della credenza rossa. E’ segno di Riflessi, la credenza  laccata in legno con ante a battente e apertura push-pull. Particolare la decorazione dei battenti esterni con superficie a vista incisa e raccordata.

Blow by Nude

Discreta presenza, essenziale nelle forme ecco il punto luce che abbiamo scelto. E’ Blow disegnata da Tomas Kral per Nude. La lampada ha ricevuto il German Design Award 2017. Le due parti della lampada sono assemblate  da semplici elastici richiamandosi alla parte superiore di una mongolfiera.

The Volvi Collection by AYTM

Veniamo agli accessori per la tavola. Lo stile casual per definizione pratico e disinvolto   vuole accessori altrettanto essenziali e funzionali.

Ecco allora che per la tavola abbiamo scelto The Volvi Collection, il servizio da tavola che comprende: bicchieri, caraffa tagliere spargi sale, spargi pepe tagliere e barattoli di dimensioni diverse. AYTM è un brand danese sofisticato ed elegante, perfetto esempio di design nordico.

Piatto Christmas Spiral by Alessi

A portare in tavola il natale ci pensa Alessi con il piatto Christmas Spiral  per panettone in porcellana decorata.  Simpatica decorazione disegnata da Massimo Giacon.

Scoiattolo by Alessi

Porta in tavola l’allegria anche lo schiaccianoci Scoiattolo di Alessi, un progetto di Andrea Branzi. Semplice e divertente un tratto distintivo per la tavola casual.

Lux Orbit Lantern by Atelier Swarovski

Creano atmosfera queste Lanterne in in cristallo di  Swarovski  disegnate da Tord Boontje.

Il corpo centrale è cilindrico ed è realizzato in vetro cristallizzato con una moderna base in resina. Qui  dentro può essere alloggiata la candela per donare calore ed atmosfera.

La superficie del vetro è cosparsa di cristallo Swarovski che con la luce creano effetti luminosi . Questo pezzo fa parte della esclusiva collezione 2016 dei gioielli Atelier Swarovski . Pezzi ricercati e preziosi che richiedono una cura particolare.

Se vi riconoscete nello stile Casual prendete nota, con pochi elementi la vostra zona giorno avrà un nuovo look!