DesignHero Identikit: CTRLZAK

Pubblicato il Di in Identikit

Design Hero è il progetto dedicato a quelli che ogni mattina si svegliano e indossano la maschera del designer. A quelli che vogliono contribuire a far crescere il settore, a mostrarlo al più persone possibili, che vogliono migliorare il mondo o semplicemente una singola azione di una persona.

Nuovo appuntamento con Design Hero. Protagonisti del nuovo Identikit sono i Ctrlzak, studio con base a Milano, composto da Katia Meneghini e Thanos Zakopoulos che avevamo incontrato e intervistato qualche tempo fa. Thanos e Katia si sono messi in gioco ed hanno risposto alle nostre domande veloci.

Scoprite con noi cosa ci hanno detto!

  • QUAL’È IL SUPER POTERE CHE UN DESIGNER DEVE AVERE ? O CHE VORRESTI AVERE ?

    Thanos: un potere “super potente” che vorrei  è la possibilità di passare attraverso diverse realtà.

    Katia: Il teletrasporto

  • OGNI EROE HA LA SUA NEMESI, QUALI PENSI SIANO GLI ACERRIMI NEMICI DEL DESIGN E DEI DESIGNER ?

    Le aziende

  • SUPERMAN HA UN SUO PUNTO DEBOLE NELLA KRIPTONITE, HAI UN MATERIALE CHE È PER TE LA KRIPTONITE? CON CUI HAI AVUTO DIFFICOLTÀ A LAVORARCI ?

    Tutti i materiali fisici

  • DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ, QUALI SONO LE RESPONSABILITÀ DI UN DESIGNER ?

    Se parliamo in generale, per il designer la responsabilità è educare il mondo anche se non è quello che facciamo o che cerchiamo di fare. Ciò è molto diverso da ciò che vogliamo fare noi, che è più voler porgere delle domande.

    Ma se parliamo in generale, il ruolo del designer è anche apportare miglioramenti e rendere più accessibili le cose della la vita. Per noi la responsabilità invece è anche far si che si creino  i meccanismi perchè ci si possa creare degli interrogativi.

    Ovvio che ci sono molte sfaccettature per fare questo…

  • SE DOVESSI SCEGLIERE COME MODELLO UN EROE DEI FUMETTI, DELLA TV, DELLA LETTERATURA, CHI SCEGLIERESTI ?

    Thanos: Daredevil, è il mio preferito, ma direi Doctor Strange, perchè la lavora sul surreale, lui protegge la terra da tutti i nemici delle altre dimensioni, nemici  che non si vedono non sono fisici. Dottor Strange è molto potente!

    Katia:  Wonder Woman!