Casa Green Style: il living

Pubblicato il Di in Guide, Le case

 

La casa Green, ecologica e non solo, apre a scelte e soluzioni che riguardano materiali e colori per le finiture di interni, ma anche agli arredi. Si tratta di soluzioni che utilizzano materiali naturali come il sughero o il legno oppure veri oggetti cult pezzi unici ottenuti da oggetti di riciclo, spesso autoprodotti.

images (8)La proposta per la casa Green ha come protagonista la poltrona Drop di Camilla Hounsell Halvorsencon esili gambe in acciaio inossidabile e rivestito con materiale riciclato di tappezzeria.

 

download (4)download (5)

In sintonia con la celebre Rag Chair, realizzata con strofinacci e abiti in disuso realizzata da Tejo Remy, che possiamo considerare capostipite di quello è oggi noto come “eco-design”, avendo iniziato il suo percorso nel design sostenibile dal 1991, nell’ambito del collettivo di designer Droog .

download (3)

La seduta in più in soggiorno è rappresentata da Magazine Stool, che utilizza le riviste come utile supporto per lo sgabello. Il progetto si compone di una base in legno di betulla, due cinghie in pelle o tessuto contengono la pila di riviste e infine un morbido cuscino in cotone naturale, accoglie nella seduta.The-Hockernheimer-Magazine-Stool-by-NJUSTUDIO-4-600x403download (1)

Supporto alla seduta e valido piano d’appoggio Kork, la composizione dello studio belga Twodesigner e distribuito da Linadura . Un mobile contenitore modulare in sughero e metallo proposto in due misure e 4 colori: giallo, grigio, blu e bianco .

download (2)

 

In stile con il tavolo le forme geometriche ed essenziali della lampada da tavolo  Ka Lamp Collection by Daniel García & María José Vargas for Woodendot proposta in 3 versioni XL, M E S realizzata da materiali naturali.

images (12)ID_KaS_04

Lampada da terra BlOOM WOODEN FLOOR LAMP di Tom Raffield composta di petali di legno curvato disposti in una forma simmetrica intorno al bulbo centrale. Il materiale è una scelta sostenibile riccioli di frassino, rovere o noce, o in una combinazione di rovere e noce.images (11)

Un tocco di verde per un living green style è di dovere. Ecco quindi la borsa Urban Garden da Authentics, una fioriera a sospensione realizzata in tessuto poliestere rivestito, questa tasca di sospendere è estetica e permette lo sviluppo ottimo delle vostre piante.urbangardenpochesuspenduedetoureweb1images (7)

È possibile utilizzare un solo sacchetto oppure optare per una sovrapposizione di diverse tasche per creare un muro vegetale grazie alle sue staffe di montaggio a parete o soffitto.
La tasca interna è sospesa grazie alle cinghie che riprendono nella casa di Arredativo il tema della seduta Magazine Stool .