La casa dei Sogni: il soggiorno Incantato

Pubblicato il Di in Guide, Le case
Chi ama il design ama sognare, ed in questo i progetti di molti noti designer ci aiutano molto. Nella casa dei Dreamers vogliamo darvi suggerimenti per l'interior design e proponiamo una selezione ad alto tasso di design.

 

 

Il design fa sempre sognare ma quando si tratta di arredare casa, bisogna però saper scegliere. Questo richiede oltre alle conoscenze in materia anche una buona dose di creatività e follia. La casa dei Sogni di Arredativo vuole essere questo una serie di ambiente e proposte per progettare un interno in stile.

Eccoci il living della casa dei Sognatori ambienti fiabeschi atmosfere surreali con grande sobrietà e ricercatezza. Il divano è di La Chance. Borghese ispirato ai maestosi pini della omonima villa romana firmato da Noé Duchaufour Lawrance .

 

In una foresta delle fiabe può capitare di incontrare uno gnomo, eccolo nella celebre versione disegnata da Philippe Starck per Kartell. idea per un progetto d’interni ma anche per esterni in plastica Attila, Napoleon e Saint-Esprit, tre personaggi progettati da Starck per un hotel di Londra. Gnomi sono utili piano d’appoggio o sgabello, nella casa dei sogni non ci sono limiti alla fantasia.

 

Nel nostro living della casa dei Sogni di Arredativo ecco che la foresta incantata popolata di simpatiche presenze come Colibrì, la lampada Foscarini di Odoardo Fioravanti. Il designer la descrive come “Come un pappagallo appollaiato sulle spalle di un pirata, così Colibrì si affaccia da dietro alle spalle di chi legge affondato nella sua poltrona preferita” . E’ una lampada da lettura, con una base circolare, esile asta a sostegno del piccolo diffusore orientabile che richiama il muso ed il becco del volatile. Un punto luce in più  ed arredo è la simpatica lampada Mr. Light di Javier Mariscal per Nemo, perfetta posizionata a fianco del divano per una luce soffusa.

Canarino è anche la mensola libreria Birdie di Ex.t di Hiroshi Kawano, realizzata in poliuretano con o senza mensola è  perfetta in ogni ambiente ed è una simpatica proposta da inserire nella nostra Casa dei Sogni. In questo bosco incantato che è living della Casa dei Sogni, non può mancare Birdie  di Charles e Ray Eames. Celebre scultura in legno a forma di uccellino, campeggiava nella abitazione della coppia di designer. Un oggetto d’ arte  caro alla coppia, che spesso compare come accessorio anche nei loro servizi fotografici, che qui diventa un omaggio alla storia del design.


La seduta in più è design ludico e non potrebbe essere altrimenti in un contesto così fantastico. La proposta viene da Campeggi con il pouf Airpouf di Lorenzo Damiani non  solo seduta ma anche…aspirapolvere. Originale confortevole e  pratico, è una pallina dotata di foro di areazione, che quando l’aspirapolvere è in funzione, fluttua nel l’aria.

Popola il nostro living anche un orso, discreto e funzionale, perché in verità è la proposta firmata da Benoît Couvers per Ibride: è la libreria Joe. In legno laminato in una limitata edizione di 50 pezzi. Ecco quindi una proposta possibile per una ambientazione da fiaba.